Teatro lirico Spoleto: percorso condiviso per riequilibrio economico. incontro in regione
(UMWEB) – Perugia - Si è tenuto presso la Presidenza della Giunta Regionale alla presenza della presidente Catiuscia Marini, dell’assessore alla cultura Fernanda Cecchini, del sindaco facente funzioni di Spoleto e della presidente del Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli”, Mari Chiara Rossi Profili, oltre che di alcuni componenti del Consiglio Direttivo, un incontro sulla situazione dell’istituzione.
I presenti hanno convenuto sull’ alto valore artistico e culturale dell’istituzione e sugli sforzi che le istituzioni locali, accanto al MIBACT, in un contesto di ristrettezze per la finanza pubblica, hanno fatto e stanno facendo per le attività dell’ente.
Si è altresì concordato sulla necessità di attivare un percorso condiviso tra tutti i soggetti partecipanti di approfondimento tecnico che possa portare fin dal bilancio 2018 al riequilibrio della situazione economica dell’istituzione ed in prospettiva ad un graduale piano di rientro economico. Il tutto a fronte di un programma pluriennale che rafforzi il ruolo del teatro lirico e ponga le basi per una duratura sostenibilità economica delle sue attività, nell’auspicio che le meritorie attività dell’istituzione possano trovare, in questa prospettiva la partecipazione ed il sostegno maggiormente attivo anche di enti ed imprese private.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
