Sabato, 22 Agosto 2026
Ultima Ora
Sicurezza nelle stazioni. Martifagni, FIT Cisl – “Sicurezza sul Tpl treni è una necessità devastante” Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari. Presidente Proietti: "Formazione fondamentale per affrontare le emergenze" Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" Ciclovia Terni-Narni, dalla Regione 1,1 milioni di euro per completare l'opera. Le risorse, stanziate nell'ambito dell'Assestamento di bilancio 2026-2028, serviranno a risolvere i nodi strutturali e a garantirne sicurezza e piena fruibilità La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Sicurezza nelle stazioni. Martifagni, FIT Cisl – “Sicurezza sul Tpl treni è una necessità devastante” Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari. Presidente Proietti: "Formazione fondamentale per affrontare le emergenze" Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" Ciclovia Terni-Narni, dalla Regione 1,1 milioni di euro per completare l'opera. Le risorse, stanziate nell'ambito dell'Assestamento di bilancio 2026-2028, serviranno a risolvere i nodi strutturali e a garantirne sicurezza e piena fruibilità La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa"
Politica

Aeroporto: “accademia del volo proposta positiva, prima però lo sviluppo di nuove linee” - Ricci (MISTO-RP/IC) annuncia interrogazione

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Febbraio 2019 – 10:24 1 min di lettura

ClaudioRicci130515(UMWEB) Perugia. “Da comunicazioni istituzionali, anche della società di gestione dell’aeroporto, riportate dai mezzi di informazione, la società ‘Mondovolo’ si accinge a proporre la realizzazione (in 24 mesi), su 10 ettari di terreno, di una ‘accademia del volo’ che include un investimento di 70 milioni di dollari, con indotto previsto di 1000 persone al giorno (movimenti) nonché un incremento del Pil regionale del 2,2 per cento”. Lo scrive il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto Rp - Ic) evidenziando come “la Regione Umbria, attraverso Sviluppumbria, partecipa in modo molto significante nel quadro azionario della Sase (società di gestione dell’aeroporto), e ogni elemento di comunicazione progettuale dovrebbe riguardare l’attuazione di un piano strategico di sviluppo che, si ritiene, prima debba privilegiare l’attivazione di nuove linee aeree”. Su questo, Ricci annuncia una interrogazione con la quale domanda alla Giunta “la valutazione sulla proposta dell’Accademia del volo e se sono state analizzate le incisività economiche e gestionali della società proponete rispetto agli investimenti previsti”.

In ultimo, Claudio Ricci chiede anche “lo stato delle autorizzazioni Enac (Ente nazionale aviazione civile) e le compatibilità con norme e piani urbanistici vigenti rispetto ai 10 ettari previsti”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.