Accompagnato dal candidato Filippo Ugolini, Berlusconi farà tappa nella città del festival per quasi tutta la giornata.
UNWEB) Spoleto. In arrivo a Spoleto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia che giovedì 24 ottobre visiterà Spoleto accompagnato da Filippo Ugolini, candidato regionale di Forza Italia alle prossime elezioni del 27 ottobre.
Vari i momenti della giornata, tutti coincidenti con i temi cardine che il candidato azzurro Filippo Ugolini ha delineato nel suo programma elettorale. Sviluppo economico attraverso turismo, cultura e imprese, lavoro, politiche sociali, rappresentatività del territorio umbro-merdionale saranno affrontati sia con Silvio Berlusconi che nel corso degli incontri e visite che Ugolini farà insieme al leader di Forza Italia.
Si inizierà alle 11.30 presso il Palazzo Comunale di Spoleto, per una visita istituzionale durante la quale saranno evidenziati i positivi risultati raggiunti dalla rappresentanza comunale dei consiglieri in quota Forza Italia su diversi fronti.
Successivamente, durante la visita del centro storico, Berlusconi e Ugolini incontreranno la cittadinanza. In seguito, si proseguirà con un aperitivo, durate il quale si discuterà brevemente del futuro per il territorio Umbro in tema di cambiamento qualitativo, di cui la regione necessita dopo la gestione fallimentare e approssimativa operata dalla vecchia governance di centro-sinistra.
Infine, si visiterà l’impresa Marfuga, importante realtà olearia del territorio spoletino, per quanto riguarda la produzione di olio extravergine di oliva a livello internazionale. “L’olivicoltura in Umbria – afferma Ugolini - fa parte di un comparto agronomico ed economico, quale quello , di assoluta importanza e rilevanza, la cui valorizzazione ha come fine l’incentivazione dell’intero sistema economico e occupazionale umbro. Dobbiamo mantenere italiane queste realtà - continua Ugolini - facendo sì che non vengano assorbite da gruppi multinazionali il cui unico fine è standardizzare e rendere meramente industriale un prodotto dop e tutto italiano quale è l’olio d’olivo”.
Le diverse tappe della giornata sono state scandite secondo priorità e temi che la proposta programmatica del candidato azzurro ha sin dall’inizio: Lavoro, Imprese, valorizzazione del territorio e Sviluppo economico. “Sono certo – conlude Ugolini - che i leader nazionali accompagnati da me nella nostra regione sapranno veicolare concretamente a livello centrale le esigenze di questo territorio, concretizzando soluzioni reali. E’ importante un cambio di passo il prossimo 27 ottobre che sarà determinante per cambiare radicalmente ma in maniera positiva l’Umbria – conclude Ugolini.