BettarelliBoriDeLucaI consiglieri regionali Michele Bettarelli e Tommaso Bori (Pd) e Thomas De Luca (M5S) ritengono “grottesco che il nuovo piano dei rifiuti della Giunta venga discusso dal  vicepresidente Morroni in riunioni di partito e non nelle commissioni dell’Assemblea legislativa” come “apprendiamo con stupore da una mozione del gruppo consiliare della Lega al Comune di Gubbio”.

(UNWEB) Perugia,  – “Apprendiamo con stupore che i rappresentanti della Lega del Comune di Gubbio hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscere in anteprima i dettagli del nuovo Piano regionale sui rifiuti direttamente dalla viva voce del vice presidente della Giunta Roberto Morroni, che, evidentemente, preferisce discutere di temi così importanti negli incontri di partito rispetto alle commissioni consiliari dell’Assemblea legislativa dell’Umbria”. È quanto affermano i consiglieri regionali Michele Bettarelli, Tommaso Bori (Pd) e Thomas De Luca (M5S). 

“Riteniamo al limite del grottesco – spiegano Bori, Bettarelli e De Luca - dover apprendere da una mozione del partito di Salvini, in cui si confonde una Autorizzazione Integrata Ambientale con la Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia, quali saranno i tratti salienti del nuovo piano sui rifiuti. Se questo è il livello degli interlocutori scelti da questa Giunta Regionale per assumere decisioni sul futuro dell’Umbria – concludono - a noi non resta che invocare o la Corte Europea dei diritti dell’Uomo o l’umana pietà”.


 AVIS

80x190