(UNWEB) “Sono profondamente scosso da quanto accaduto nell’esplosione di Gubbio. È una tragedia che colpisce l’intera comunità, il drammatico episodio mi lascia sgomento”. Così il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta sull’esplosione avvenuta ieri, nel tardo pomeriggio, in un edificio all’interno del quale aveva luogo un’attività di produzione di cannabis a scopo terapeutico.
“A nome dell’Amministrazione che rappresento – ribadisce Squarta, dopo averlo fatto anche nell’immediatezza dell’incidente - mi stringo alle vittime di questa tragedia in segno di cordoglio. In questo triste momento non ci sono parole per commentare quanto accaduto, resta un dolore immenso”.
“Il lavoro – sottolinea il Presidente - è dignità, il ruolo della politica è quello di investire nella formazione e nei controlli capaci di permettere ai lavoratori di tornare a casa sicuri la sera. Solamente il 28 aprile si è celebrata la Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, nel nostro Paese le morti bianche continuano a rappresentare un’emergenza perché purtroppo questi drammi continuano a succedere tutti i giorni. La prevenzione – conclude - diventi una certezza”.