(UNWEB) “Ringrazio l’assessore Luca Coletto per aver confermato in sede di Assemblea legislativa il suo impegno e quello della Giunta Tesei nel percorso di valorizzazione dell’ospedale di Assisi e di implementazione dei servizi esistenti e per aver spento le polemiche strumentali che in queste settimane hanno caratterizzato il dibattito politico”. Lo dichiara Stefano Pastorelli, capogruppo della Lega all’Assemblea legislativa.
“L’Assessore – aggiunge Pastorelli - ha richiamato gli impegni assunti in seguito all’approvazione della mozione da me sottoscritta in Consiglio regionale, sottolineando la volontà di ripristinare, in linea con il quadro epidemiologico che in Umbria è in netto miglioramento rispetto al resto d’Italia, i servizi esistenti e in particolare l’attività chirurgica. Attività che anche nella fase più critica della pandemia è stata confermata riguardo agli interventi chirurgici con priorità più elevata. A partire dal 9 di febbraio è prevista la riattivazione modulare con una sala operatoria, mentre dal 1 marzo verrà ripristinata la regolare attività chirurgica".
"Una risposta, quella dell’assessore Coletto - conclude Pastorelli -, che spegne tutte le polemiche strumentali di questi giorni, alimentate da quella sinistra che nel corso degli anni ha operato un’opera di smembramento dei servizi e delle professionalità esistenti presso il nosocomio assisano e che adesso, nel pieno di una pandemia mondiale, pretende che si facciano miracoli per risolvere le criticità da loro stessi create. L’impegno della Lega e della Regione Umbria sull’ospedale di Assisi è massimo”.