Immagine WhatsApp 2025 05 27 ore 10.58.08 d9c3a0de(UNWEB) Perugia. I Consiglieri comunali Riccardo Mencaglia e Nicola Volpi (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione alla Giunta per conoscere se il Comune abbia in programma la sistemazione del cimitero di Castel del Piano-Bagnaia, che in vari punti risulta avere evidenti criticità.

Infatti, da diversi mesi alcune zone del cimitero sono state transennate o puntellate per impedire il passaggio dei cittadini, in quanto le stesse presentano gravi problemi di staticità.

“Molti cittadini – sottolineano i Consiglieri di Fratelli d’Italia – ci hanno segnalato il problema ed è da diverso tempo che si è provveduto soltanto a limitare il passaggio nei pressi delle aree ammalorate, transennando e puntellando alcune strutture, senza fare alcun tipo di sistemazione definitiva”.

Di qui l’interrogazione che, precisano, “vuole pungolare l’Amministrazione a provvedere al più presto, sia per garantire la sicurezza ai frequentatori che per ridare ai luoghi il giusto decoro, ormai da troppe settimane venuto meno”.

“Sembra – concludono i Consiglieri Volpi e Mencaglia – che la struttura tecnica comunale sia a conoscenza del problema, ma vorremmo capire perché non si sia ancora provveduto. Parliamo di interventi certamente non rilevanti dal punto di vista economico, ma molto importanti da quello sociale”.


impianti aperti ASI 300x250

 AVIS

80x190