(UNWEB) Perugia. I Consiglieri comunali Riccardo Mencaglia e Nicola Volpi (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione alla Giunta per conoscere se il Comune abbia in programma la sistemazione del cimitero di Castel del Piano-Bagnaia, che in vari punti risulta avere evidenti criticità.
Infatti, da diversi mesi alcune zone del cimitero sono state transennate o puntellate per impedire il passaggio dei cittadini, in quanto le stesse presentano gravi problemi di staticità.
“Molti cittadini – sottolineano i Consiglieri di Fratelli d’Italia – ci hanno segnalato il problema ed è da diverso tempo che si è provveduto soltanto a limitare il passaggio nei pressi delle aree ammalorate, transennando e puntellando alcune strutture, senza fare alcun tipo di sistemazione definitiva”.
Di qui l’interrogazione che, precisano, “vuole pungolare l’Amministrazione a provvedere al più presto, sia per garantire la sicurezza ai frequentatori che per ridare ai luoghi il giusto decoro, ormai da troppe settimane venuto meno”.
“Sembra – concludono i Consiglieri Volpi e Mencaglia – che la struttura tecnica comunale sia a conoscenza del problema, ma vorremmo capire perché non si sia ancora provveduto. Parliamo di interventi certamente non rilevanti dal punto di vista economico, ma molto importanti da quello sociale”.