La manifestazione è in programma domenica 8 maggio
(UNWEB) Perugia. Dal 19 Aprile la Fondazione Avanti Tuttaha aperto le sue porte agli amanti della corsa e del running. Sarà infatti possibile iscriversi alla Grifonissima anche presso la sede di Avanti Tutta che si trova all’interno del capolinea del Minimetrò di Pian di Massiano, a sinistra del bar e aperta al pubblico dalle 8,30 alle 13,30.
I referenti di Avanti Tutta sono lieti di accogliere tutti coloro che, avendo compiuto il 18° anno di età, vorranno partecipare il prossimo 8 maggio alla classica manifestazione podistica perugina. Ricordiamo che la partecipazione alla Grifonissima è aperta a tutti coloro che sono tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, titolari di RUN CARD Fidal in possesso di prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico.
Ma c’è di più! Presso la sede di Avanti Tutta anche gli atleti non iscritti a gruppi sportivi né in possesso di “Run Card” FIDAL, potranno iscriversi alla Grifonissima, associandosi al gruppo sportivo ASD GRIFONISSIMA con tesseramento annuale all’Ente di promozione sportiva CSEN al costo di 10 euro e, chiaramente, mostrando tramite certificato medico di essere in possesso dell’idoneità sanitaria a svolgere atletica leggera a livello agonistico.
La quota di iscrizione è di 12 euro, ma è possibile iscriversi anche con una quota “charity” di 15 euro che prevede una donazione di 3 euro per Avanti Tutta.
Al termine delle iscrizioni l’organizzazione della Grifonissima (UniCredit Circolo Umbria e ASD Grifonissima) raddoppieràl’importo raccolto aggiungendo altri 3 euro per ogni atleta che ha partecipato alla donazione per la Fondazione fondata da Leonardo Cenci.
Il ricavato contribuirà a sostenere il progetto di punta del 2022 di Avanti Tutta, che consiste nella grande opera di riqualificazione della sala di attesa del Day Hospital di oncologia medica dell’ospedale di Perugia, di cui Avanti Tutta si fa integralmente carico del costo. Un progetto che verrà completato nel corso della prossima estate e che consiste di opere strutturali (ampliamento di circa il 25% dei posti disponibili), opere impiantistiche (rifacimento dell’impianto di areazione e dell’impianto luci) e opere di arredo (rifacimento delle sedute e degli spazi di vivibilità tra i pazienti).