(UNWEB) Perugia. Non si poteva sognare di meglio riuscire a cucirsi il tricolore al petto nella propria città e questo è successo al sedicenne perugino Alessandro Bicorgni che è salito sul gradino più alto del podio a Perugia in occasione dei Campionati Assoluti A2 Judo Fijlkam.
Un successo quello di Alessandro, nella categoria 66kg, maturato dopo una gara impeccabile, terminata con uno spettacolarissimo ippon che ha esaltato il foltissimo pubblico intervenuto al Palabarton di Perugia.
Il grande sforzo del Comitato Regionale Umbro Fijlkam del Presidente Andrea Arena di riportare gli Assoluti di Judo dopo oltre tre lustri di assenza in Umbria è stata ripagata regalando una gioia immensa per tutto il movimento regionale. Termina così la prima giornata di gare con impreziosito dal sesto posto in classifica conquistato da I poeti del Judo di Stefano Luca e Poeta non per nulla i maestri del giovanissimo Alessandro.
Nella giornata conclusiva ancora un grande spettacolo con il ‘Campionato Italiano Fisdir’ ed il ‘3° Criteium giovanissimi’ che vedrà scendere sulle tappetine oltre quattrocento piccoli judoka.
Complimenti arrivati per l’organizzazione dell’evento a Robertino Camilli, presidente del Settore Judo, e alla Consulta regionale, apprezzamenti pervenuti da tutti i partecipanti che si sono congratulati per la splendida location del Palabarton.