Mihajlo Trivunac foto Stefano FasiScattato il tabellone di qualificazione, subito grandi battaglie sotto il solleone dello Junior Tennis Perugia. Bene i portacolori di casa, ok tra gli altri anche Mazzola, Marchetti, Vaccari.

(UNWEB) Perugia. Con le prime partite del tabellone di qualificazione, sotto il solleone domenicale, ha preso il via la IV edizione dell’ITF F.B.M. TENNIS TOURNAMENT Memorial Poppy Vinti, torneo internazionale maschile (singolare e doppio), che si disputa fino a domenica 28 luglio sui campi dello Junior Tennis Perugia. Subito buone notizie per i portacolori di casa, con il passaggio del turno dei due giovani Mihajlo Trivunac e Giulio Casucci, entrambi componenti della formazione di serie B1 guidata da Andrea Lepri, che recentemente ha conquistato la salvezza. Il primo, classe 2008, ha superato il ligure Liam Savio al super tie-break del terzo set (63 26 1311), il secondo (2007) ha regolato con un doppio 61 Mattia Pozzi. Rimanendo in famiglia, non ha deluso le attese della ‘prima’ anche il più esperto dei Casucci, Gilberto, determinato nel piegare la resistenza di Gianluca Carlini (64 62). Al debutto da segnalare il successo del maceratese Filippo Mazzola, che sui campi dello Junior vinse in titolo italiano Under 13 nel 2018, capace di sconfiggere 63 64 Giuseppe Tresca. Niente da fare per il civitanovese Francesco Xavier Ferolla, che ha lottato soprattutto nel primo set prima di cedere 64 61 a Federico Marchetti. Bene l’emiliano Ludovico Vaccari, vittorioso 64 63 sull’indiano Chauhan; senza problemi l’esordio del romano Simone Macchione (61 60) contro Filippo Busciolà così come convincente la prestazione di Cristian Campese (62 61 ad Andrea Torino). Pass per il secondo turno inoltre per il piemontese Alessandro Spadola (61 rit. su Bove), per il lombardo Andrea Fiorentini (64 76 su Di Vita) e per il bergamasco Leonardo Borrelli (76 63 a Bottari). Lunedì il debutto dell’eugubino Andrea Militi Ribaldi e della prima testa di serie delle ‘quali, il paraguayano Escurra Isnardi. In campo anche il nr. 2 del seeding di qualificazione, Marco Furlanetto.

Il ‘vernissage’ – Lunedì 22 luglio dalle ore 19, presso la terrazza dello Junior Tennis Perugia, andrà in scena anche la conferenza stampa di presentazione del torneo, con il Main Draw che partirà nella giornata di martedì. Oltre ai Maestri dello Junior Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana, saranno presenti istituzioni e sponsor per raccontare aneddoti ed aspettative e, successivamente, brindare al grande appuntamento.

Copertura mediatica – Tutti i giorni la pagina Facebook ufficiale dello Junior Tennis Perugia darà spazio al torneo, con le foto del fotografo ufficiale Stefano Fasi, video, tabelloni, risultati e rassegna stampa. Non solo, la sessione serale della manifestazione, sarà trasmessa in diretta proprio sulla pagina Facebook ufficiale.

Risultati primo turno qualificazioni

Federico Marchetti b. Francesco Xavier Ferolla 64 61

Mihajlo Trivunac b. Liam Savio 63 26 1311

Giulio Casucci b. Mattia Pozzi 61 61

Ludovico Vaccari b. Chinmaya Chauhan (Ind) 64 63

Filippo Mazzola b. Giuseppe Tresca 63 64

Andrea Fiorentini b. Riccardo Di Vita 64 76

Simone Macchione b. Filippo Busciolà 61 60

Cristian Campese b. Andrea Torino 62 61

Alessandro Spadola b. Federico Bove 61 rit.

Gilberto Casucci b. Gianluca Carlini 64 62

Leonardo Borrelli b. Sevan Bottari 76 63

[gallery link="file" ids="223570,223571,223572"]