Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Attualità

Perugia. Lunedì 19 luglio al via i lavori in via Corcianese

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Luglio 2021 – 17:10 1 min di lettura

21 giugno via Trattati di Roma3Il primo tratto interessato è quello tra la rotatoria di via Quattrotorri e quella di via Pievaiola

 

(UNWEB) Perugia. Lunedi 19 luglio prenderanno avvio i lavori di risanamento del piano viario di via Corcianese, nell’intero tratto compreso fra la rotatoria delle Quattrotorri e la rotatoria con via Pievaiola.

L’intervento comporterà il rifacimento del sottofondo stradale, per adeguare le caratteristiche della strada all’elevato traffico di mezzi pesanti e consentire una duratura resa della bitumatura. In particolare, si procederà alla rimozione del manto stradale, quindi alla bonifica del sottofondo e, infine, alla stesura dei nuovi manti bituminosi.

Consapevoli dell’importanza di garantire accessibilità alle residenze e alle attività presenti lungo strada Corcianese, l’Assessorato ai lavori pubblici del Comune di Perugia e gli uffici tecnici si sono adoperati per programmare i lavori mediante la chiusura di un tratto stradale alla volta, così da consentire o deviazioni del traffico lungo itinerari alternativi o l’accesso tramite i tratti non chiusi della via.

Il primo tratto interessato dai lavori è quello a partire dalla rotatoria Quattrotorri in direzione via Pievaiola; i veicoli provenienti da via Pievaiola e diretti alla rotatoria Quattrotorri potranno utilizzare via Gagarin, via Einaudi – S.P. 318 (Corciano).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.