ok IMG 9744 stampa copia(UNWEB) Perugia. Inaugurati questa mattina presso la Clinica Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, i tre letti pieghevoli donati da Associazione Giacomo Sintini al nosocomio perugino.

“Circa un mese fa abbiamo ricevuto e accolto l’appello del reparto per l’acquisto di alcune brandine che consentiranno ai genitori dei piccoli pazienti di poter assistere i propri figli e dormire in camera con loro in caso di ricovero” ha dichiarato Jack Sintini, presidente dell’omonima Associazione. “Non dimentichiamo mai che la Clinica Pediatrica accoglie i pazienti oncologici nel momento più difficile, quello della diagnosi, e noi vorremmo cercare, con questo gesto, di aiutare il reparto a garantire ai bambini ed ai loro familiari un ambiente il più possibile accogliente”.

Alla piccola cerimonia di inaugurazione ha partecipato la moglie di Jack, l’Avv. Alessia Minniti, che si è poi recata in Oncologia Pediatrica per consegnare ai bimbi ricoverati le otto biciclette assemblate durante un team building organizzato da Randstad Italia lo sorso novembre a Villa Petriolo (Cerreto Guidi).

Presente al momento della consegna lo staff del reparto di Oncologia Pediatrica."


 AVIS

80x190