Incontro promosso da Lions Club alla presenza di 140 studenti. Relatore l’ex allievo del Calvino, Luca Caricchi
(UNWEB) – Città della Pieve, – Il Lions Club di Città della Pieve ha organizzato il convegno "Georisorse per la transizione energetica" presso la Sala Sant'Agostino a Città della Pieve alla presenza di oltre 140 alunni delle scuole superiori, delle Autorità civili, religiose e militari.
Relatori del convegno Luca Caricchi, ordinario di Petrologia e Vulcanologia presso l'Università di Ginevra, ex studente del Liceo Scientifico Italo Calvino di Città della Pieve e il suo collega Andrea Dini del C.N.R., Istituto di Geoscienze e Georisorse di Pisa.
Esemplare la storia di Caricchi, che da Città della Pieve è arrivato a dirigere un dipartimento così prestigioso a Ginevra.
"È stato bello condividere con tanti ragazzi una tematica che è al centro delle sfide che coinvolgeranno l'umanità per i decenni a venire - ha dichiarato Caricchi -. In questo contesto, per raggiungere obiettivi che adesso paiono difficili, l'impegno delle nuove generazioni e dei docenti è essenziale. Sono fiero di essere stato uno studente del Liceo Scientifico di Città della Pieve. Il corpo docente, completamente rinnovato rispetto a quando frequentavo io, dimostra competenza, impegno e conoscenze didattiche di altissimo livello. Queste sono componenti che contribuiranno in maniera fondamentale allo stabilimento di una nuova società equa, sostenibile e duratura".