Lunedì, 26 Ottobre 2026
Ultima Ora
Nasce Alleanza Civica per l’Umbria: la «casa comune» di amministratori e territori per costruire il futuro della regione Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Nasce Alleanza Civica per l’Umbria: la «casa comune» di amministratori e territori per costruire il futuro della regione Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Attualità

Riconoscimento agli “Agguerriti” per l’aiuto prestato a un compagno con disabilità

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Marzo 2024 – 22:01 1 min di lettura

RICONOSCIMENTO AL GRUPPO SPORTIVO DEGLI AGGUERRITI 4(UNWEB) Perugia. Deve convivere con la disabilità a causa di un incidente avvenuto in una competizione sportiva, ma i suoi compagni, membri del gruppo degli “Agguerriti”, continuano a stargli accanto e a dargli un sostegno concreto. Un esempio di umanità e solidarietà che l’amministrazione comunale di Perugia, su proposta del consigliere Francesco Vignaroli, ha voluto sottolineare accogliendo nella sala Rossa di Palazzo dei Priori Mario Adorisio e tutto il gruppo sportivo perugino che continua a sostenere lui e la sua famiglia.

Una vicinanza umana e una continua disponibilità nelle necessità quotidiane da parte dei compagni “Agguerriti”, come si legge nella pergamena che ha suggellato l’apprezzamento dell’amministrazione in riferimento a questa vicenda, che “i servizi pubblici non potrebbero mai sostituire” e che dimostrano concretamente “quel senso di appartenenza reciproca che costituisce anche il fondamento della comunità civica”.
A esprimere personalmente la sua gratitudine è stato il sindaco Andrea Romizi, presente il consigliere Vignaroli che, dopo la consegna della pergamena, ha guidato il gruppo in una visita alla scoperta della sala Rossa, della sala Gialla e della sala del Consiglio comunale.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.