nucleofontivegge1Contestati la resistenza a pubblico ufficiale, il rifiuto di dichiarare le proprie generalità ed il mancato rinnovo del permesso di soggiorno

(UNWEB) Perugia. Nella giornata di giovedì 30 giugno, il personale del Nucleo Decoro di Fontivegge, coordinato dal Cap Rosella Giusepponi, mentre effettuava dei controlli in via Campo di Marte, dietro i condomini posti al civ 4/N/5, per prevenire e reprimere il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, udiva delle grida provenienti dall’attività commerciale di vicinato Afro Market di via Campo di Marte, 4 M/7. Sul posto, appoggiato al muro dell’ingresso dell’attività, veniva trovato un soggetto nigeriano che alla richiesta di informazioni circa le urla pocanzi percepite, si innervosiva e alla richiesta dei documenti tentava di allontanarsi, offendendo il personale operante, spintonandolo per evitare l’identificazione. Lo straniero, riportato alla calma, veniva accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, al termine dei quali risultava gravato da numerosi precedenti di polizia, nonché titolare di un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Arezzo scaduto di validità dal 2018.

Il nigeriano classe 1987, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, per rifiuto di dichiarare le proprie generalità e per essersi trattenuto nel territorio italiano, senza aver rinnovato il permesso di soggiorno.


 AVIS

80x190