Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Cronaca

Perugia. Controllo del territorio, 25enne segnalato per possesso di eroina e cocaina

(UNWEB) Perugia. “Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della provincia di Perugia, finalizzati a prevenire i reati predatori, lo spaccio di stupefacenti, i furti e gli scippi, gli agenti della Polizia di Stato hanno segnalato alla Prefettura un cittadino italiano trovato in possesso di un paio di involucri contenenti, rispettivamente, cocaina ed eroina.

Di Redazione Umbria Notizie Web 4 Luglio 2022 – 15:41 1 min di lettura

L'uomo, classe 1997, è stato fermato dagli operatori della Squadra Volante durante un servizio di controllo in via Brunamonti, in qualità di passeggero, unitamente al conducente di un veicolo. Fin da subito, il 25enne si è dimostrato insofferente al controllo, palesando uno stato di agitazione e nervosismo. Per questo motivo gli agenti hanno chiesto al ragazzo se avesse con sé dello stupefacente. Il giovane, a quel punto, ha consegnato ai poliziotti due involucri termosaldati in cellophane contenenti della sostanza che, da un successivo controllo della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente. Dopo essere stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, l'uomo è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/90 per possesso di stupefacenti. La sostanza, invece, è stata sottoposta a sequestro. Sempre nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno fermato un veicolo condotto da un cittadino italiano, classe 1945, sorpreso mentre tentava di accedere alla Strada Statale 3-Bis, dallo svincolo di Collestrada e, precisamente, da via della Valtiera, creando intralcio alla circolazione. Dalle verifiche degli operatori è emerso che il veicolo era sprovvisto della prevista copertura assicurativa. Per questo motivo, oltre alla sanzione (da 2046 a 8186 euro) prevista per la violazione dell'art. 176 del Codice della Strada, all'uomo è stata contestata la sanzione amministrativa di 866 euro con contestuale sequestro amministrativo del veicolo.”

Così, in una nota, la Questura di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.