locandina stranatale 2014A Santa Lucia si festeggia il ventennale della costruzione della chiesa "Maria Regina della Pace"; a Ponte d'Oddi la IV edizione di "StraNatale" dell'"Astrolabio"

(ASI) Perugia. Non sono poche le iniziative socio-aggregative e culturali promosse a livello parrocchiale, nell'Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, in occasione della solennità dell'Immacolata Concezione in preparazione al Santo Natale. Quest'anno vengono segnalate due particolarmente significative dalle Parrocchie dei quartieri perugini di Santa Lucia e di Ponte d'Oddi-Montegrillo.

Domenica 7 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa "Maria Regina della Pace" in Santa Lucia, il Coro parrocchiale festeggerà, con un evento speciale di preghiera in canto, la ricorrenza del ventennale della costruzione della chiesa. Si tratta di un concerto tutto dedicato alla musica liturgica, con cui già da molti anni il Coro di Santa Lucia accompagna la preghiera dei fedeli durante le celebrazioni domenicali. Per l'occasione, il repertorio sarà rinnovato negli arrangiamenti strumentali e arricchito con parti soliste ed acustiche, insieme a versioni inedite, canzoni originali e brani liturgici internazionali.

Lunedì 8 dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso i locali dell'Oratorio Anspi "L'Astrolabio" della Parrocchia "San Giovanni Apostolo" in Ponte d'Oddi, prenderà il via la IV edizione di "StraNatale". Questa realtà oratoriale molto attiva offre un pomeriggio ricco di sorprese per tutti. Un momento diventato ormai appuntamento fisso per i residenti di Ponte d'oddi e Montegrillo, ma che negli anni ha visto la partecipazione di un numero sempre maggiore di persone provenienti anche da fuori quartiere. L'obiettivo dell'evento è principalmente di fare rete tra le associazioni del territorio e offrire momenti di conoscenza tra singoli e gruppi e riappropriarsi degli spazi del quartiere.

Di seguito il programma dell'edizione 2014 di "StraNalate": alle ore 15.30 l'apertura degli stand delle tipiche bancarelle di artigianato locale e delle associazioni no profit che, nel vero spirito dei mercatini di Natale, offrono a tutti tante idee regalo e addobbi natalizi; alle ore 16 l'animazione per i più piccoli curata dai giovani del gruppo Sichem della Parrocchia e a seguire un grande spettacolo di giocoleria di strada che incanterà anche i più grandi. Tutto il pomeriggio sarà possibile assaggiare i bretzel di "StraNatale" e scaldarsi nell'angolo dolce della cioccolata calda. Tutti questi appuntamenti serviranno ad aspettare l'arrivo - a sorpresa - dell'ospite fisso della manifestazione: "san Nicola", che porterà tanti doni per i bambini. Infine, a partire dalle ore 18, le porte della cucina di "StraNatale" si apriranno per offrire a tutti torta al testo, wurstel e birra a caduta da consumare insieme nella "Locanda di Emmaus" con la buona musica live dei "Big". «E' un'edizione da non perdere – commentano gli organizzatori –, perché "StraNatale", come sempre, regala tanta gioia in uno spirito di chi ha l''attesa' nel cuore».


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190