arrivo re magi a perugiala Sacra rappresentazione dell'arrivo dei Re Magi. Attesi più di 400 bambini

(ASI) Promossa da oltre dieci anni dall'Ufficio diocesano per la Pastorale familiare, la Sacra rappresentazione dell'arrivo dei Re Magi nella cattedrale di San Lorenzo in Perugia si terrà nel pomeriggio del 6 gennaio (ore 15), giorno in cui la Chiesa celebra l'Epifania del Signore e ricorre l'annuale Giornata dell'Infanzia missionaria. Questa Giornata, nel capoluogo umbro, è vissuta sempre con particolare intensità attraverso iniziative, curate dall'Ufficio diocesano per la cooperazione missionaria, rivolte ai bambini e ai ragazzi del catechismo sensibilizzandoli all'attenzione per i coetanei poveri di altri continenti.

«L'atteso evento della Sacra rappresentazione dell'arrivo dei Re Magi – spiegano i coniugi Maria Rita e Gianluca Carloni, direttori dell'Ufficio di Pastorale familiare – testimonia il forte sentimento religioso che anima ancora la nostra vita diocesana con la partecipazione numerosa delle famiglie e specialmente dei più piccoli (si prevedono più di 400 bambini)».

Quest'anno la Sacra rappresentazione coinvolgerà una ventina di figuranti provenienti da Oratori parrocchiali e dalle comunità del Cammino neocatecumenale presenti nella Parrocchia della Sacra Famiglia di Nazaret in San Sisto di Perugia.

Come è tradizione, la Sacra rappresentazione sarà preceduta dal corteo dei Re Magi che si daranno appuntamento intorno alle ore 15 in Piazza Italia. Successivamente, il corteo con in testa i tre Magi guidati dalla Stella Cometa attraverserà corso Vannucci per giungere sulla gradinata della cattedrale di San Lorenzo (ore 16 circa), dove i partecipanti saranno accolti dal cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti. In questo luogo si svolgerà la prima parte della Sacra rappresentazione per poi proseguire in cattedrale con l'allestimento del presepe vivente (ore 16.30 circa). Al termine, il cardinale saluterà i numerosi bambini presenti con i loro genitori rivolgendo a tutti un messaggio augurale.

Alle ore 18, sempre in cattedrale, si terrà la celebrazione eucaristica dell'Epifania e della Giornata dell'infanzia missionaria.

arrivo re magi a perugia

SACRA RAPPRESENTAZIONE RE MAGI IN CATTEDRALE 2014

centinaia di famiglie alla sacra rappresentazione arrivo re magi in cattedrale


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190