Venerdì, 14 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Cultura

Torna a Todi la grande Arte con un'importante mostra del Maestro Maurizio Radici.

Di Redazione Umbria Notizie Web 1 Aprile 2022 – 12:58 1 min di lettura

Elogio allombra. Paternità(UNWEB) Todi. Torna a Todi la grande Arte con un'importante mostra del Maestro Maurizio Radici.


La Sala delle Pietre e la Sala del Torcularium saranno teatro di un grande evento dal titolo “Elogio all'ombra. Paternità”, che vedrà in quei suggestivi spazi un progetto che evidenzia il talento creativo e l'eclettismo dell'artista bresciano. L'iniziativa si terrà a partire dal prossimo sabato 2 aprile, per concludersi poi il lunedì di Pasquetta 18 aprile.
Il prestigioso evento vedrà la Sala del Torcularium come spazio ideale per i quadri dell'artista in un contesto davvero unico ed attrattivo; all'interno della Sala delle Pietre sarà esposta una grande installazione pensata appositamente per il luogo, da sempre spazio ideale per mostre di grandissimi artisti.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Todi Today di Carlo Quartucci Della Vera ed ha l'importante curatela di Paolo De Grandis, personalità molto conosciuta nel mondo dell'arte contemporanea italiana ed internazionale.
Ancora una volta Todi si pone alla ribalta per iniziative culturali di alto livello che danno grande notorietà alla nostra Città ed attraggono visitatori, addetti ai lavori e semplici appassionati di arte. In questa occasione la mostra avrà il grande onore di essere inserita nel calendario internazionale in contemporanea con gli eventi della biennale di Arte 2022 nella sezione curata personalmente da Paolo De Grandis. L'Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per lo svolgimento dell'evento, con la certezza di poter vantare di nuovo una mostra del Maestro Maurizio Radici nella nostra Città, dopo l'eccellente successo del 2019; il periodo pasquale è certamente il momento ideale per ripartire con la programmazione delle grandi mostre di arte contemporanea dopo due anni pieni di successi, ma complicati dal punto di vista organizzativo.
Ringraziamo per il grande sforzo tutta l'organizzazione che ha voluto scegliere Todi per un evento di tale portata.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.