Agriturismi 30giugno locandina(UNWEB) Marscino. Martedì 30 giugno seminario online del DigiPass Media Valle del Tevere e della Rete Rurale Nazionale-ISMEA sulle opportunità di promozione online delle aziende agrituristiche regionali

Il marchio “Agriturismo Italia” per rilanciare gli agriturismi umbri è il tema dell’incontro online in programma martedì 30 giugno alle ore 18.00 sul canale YouTube Digipass Umbria https://www.youtube.com/digipassumbria. È promosso dal DigiPass Media Valle del Tevere in collaborazione con i DigiPass dell’Umbria e con la Rete Rurale Nazionale.

L’evento è l’occasione per presentare un’importante opportunità di promozione per gli agriturismi umbri, particolarmente utile nel momento di ripresa delle attività dopo la sospensione obbligata dovuta al Covid-19. Dal mese di giugno, infatti, le aziende agrituristiche umbre possono comunicare la qualità dell’ospitalità offerta dalle loro strutture tramite il portale “Agriturismo Italia”, al quale possono accedere in maniera agile e semplificata.

Ospite del webinar è Umberto Selmi della Rete Rurale Nazionale, che spiegherà caratteristiche e finalità dell’iniziativa frutto di un accordo tra Regione dell’Umbria e ISMEA, Istituto di Servizi al Mercato agricolo e Alimentare, gestore del portale istituzionale dell’agriturismo italiano www.agriturismoitalia.gov.it per conto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Durante l’incontro, moderato dal facilitatore del DigiPass Media Valle del Tevere Giorgio Pezzanera, sarà inoltre illustrata la procedura con cui le aziende agrituristiche umbre che offrono ospitalità in alloggio e/o in agri campeggio possono compilare online la dichiarazione di classificazione “Girasoli” e scaricare il fac-simile di targa aziendale con il marchio nazionale “Agriturismo Italia”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190