Tanti gli eventi in programma domenica 16 gennaio
(UNWEB) Perugia. Si terranno domenica 16 gennaio in corso Bersaglieri a porta Pesa le celebrazioni in occasione della festa di Sant’Antonio Abate per l’anno 2022.
Il programma della giornata prevede:
alle 15.30 il concerto di campane;
alle 16 la santa Messa con benedizione degli animali e loro accompagnatori;
Dalle 10 alle 19 sarà possibile visitare la mostra di Giusi Velloni “animali al Borgo come non li avete mai visti”.
Nel corso della giornata sono previsti ulteriori “micro-eventi”, tra cui “Canis in fabula”. La caratteristica Via del cane” intende “svelare” questa atipica viuzza del Borgo, adiacente all’antico “Corridore” della Fortezza di Porta Sole.
Il secondo micro-evento, dal titolo “La Galleria del Pasticcio. Vicende perugine: la fuga dell’Abate De Puy e la caduta della Fortezza di Porta Sole” consiste nella realizzazione di una galleria di foto storiche del Borgo sotto l’arco di via del Pasticcio.
Il terzo micro – evento dal titolo “Api e Bambini amici della Natura” consiste in un laboratorio online per bambini sui temi della biodiversità, della vita delle api e della nutrizione. Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i più giovani sull’importanza di avere un ambiente sano e curato, a cominciare dal proprio quartiere. L’esperienza del laboratorio sarà utile per promuovere le attività dell’apiario didattico di Viale Sant’Antonio.
Tutto il programma sul sito www.borgosantantonio.com