Giovedì, 24 Settembre 2026
Ultima Ora
Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente Un semplice gesto che vale una vita: l'Umbria si unisce per la settimana nazionale "Match it Now!" Varie le iniziative in programma nel territorio regionale per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali In uscita l'avviso pubblico T.e.c.o., assessore De Rebotti "Mettiamo in campo 4 milioni di euro per oltre mille tirocini in azienda per i giovani umbri under 35". Le domande di attivazione dei tirocini dovranno essere trasmesse a partire dal 5 ottobre Raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, sopralluogo dell'assessore De Rebotti lungo i cantieri per verificare lo stato di avanzamento e fare il punto dei lavori: "A giugno 2027 il nuovo binario, entro dicembre l'attivazione del raddoppio" Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. Provincia di Perugia.– Avviato il restauro conservativo dello storico Gonfalone dell'Ente
Eventi

“Uno spettacolo di famiglia” - A Città della Pieve torna il teatro ragazzi. Dal 5 febbraio quattro spettacoli prodotti da Fontemaggiore

Di Redazione Umbria Notizie Web 1 Febbraio 2022 – 10:38 1 min di lettura

teatro 1(UNWEB) – Città della Pieve, Dopo tanti anni di assenza, al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve torna il teatro ragazzi.
“Uno spettacolo di famiglia!”: è questo il nome della rassegna di spettacoli per i più piccoli che fa parte del progetto culturale fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e che Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale ha pensato per la città.


Si comincia sabato 5 febbraio alle ore 17 con “Sogno”, consigliato dai 5 anni, per la regia di Beatrice Ripoli. Lo spettacolo è tratto dal Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare: una rilettura affascinante, dall’atmosfera magica, pensata appositamente per il pubblico dei bambini, che avranno così l’occasione di conoscere un capolavoro senza tempo. Lo spettacolo sostituisce “Il bambino e la formica” che è stato spostato al 5 marzo.
La rassegna prosegue sabato 12 febbraio con “In bocca al lupo!” per la regia di Marco Lucci (dai 4 anni), il 5 marzo con “Il bambino e la formica” per la regia di Massimiliano Burini e il 12 marzo con “Soli” per la regia di Michele Fiocchi.
“Per questo primo anno – riferisce la direttrice artistica di Fontemaggiore Beatrice Ripoli - abbiamo scelto di portare quattro spettacoli di nostra produzione. Sono spettacoli che girano i teatri e i festival di tutta Italia, che hanno avuto non solo l’apprezzamento del pubblico ma anche ottime recensioni della critica. Veri e propri spettacoli di teatro, che affrontano temi diversi con tecniche teatrali diverse, per un pubblico che non è meno importante e meno attento di quello adulto, ma anzi, lo è ancora di più. I bambini sono un pubblico esigente ma generoso ed entusiasta. Per chi frequenta le nostre rassegne spesso queste diventano un appuntamento irrinunciabile, per tutta la famiglia”.
Informazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 www.fontemaggiore.it

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.