MamoGreenPass(UNWEB) Umbertide. “Queen Pass” è il titolo della mostra personale di arte contemporanea di Massimiliano “MaMo” Donnari, che si svolgerà dal 12 febbraio al 5 marzo 2022 con il patrocinio del Comune di Umbertide nel suggestivo scenario della Rocca di Umbertide.


L’eclettico artista Contemporaneo, con il suo carattere esplosivo e poetico, rende viva ogni sua realizzazione e riesce a trasporre nei suoi personaggi con tecniche più disparate e innovative, sentimenti e sogni che esaltano e rendono suggestive tutte le sue opere, riuscendo sempre a stupire ed incantare il suo pubblico.
Dopo due anni, MaMo, torna ad esporre con un'irriverente mostra personale in cui racconta, alla sua maniera, i personaggi del nostro tempo che grazie all'impronta dell’artista sfuggono dal loro ruolo per divertirsi e far divertire tutti coloro che potranno partecipare.
Main sponsor dell'evento sono le Cantine Briziarelli e la Gioiellerie Burzigotti.
La mostra si aprirà il 12 febbraio alle ore 17.30 con un vernissage in cui verrà presentato il suo nuovo catalogo; un volume ricco di suggestioni in cui hanno dato il contributo varie personalità (Matteo Grandi, Michele Fioroni, Michela Proietti, Carolina Cucinelli, Enrico Vanzina, Eugenio Guarducci, Simona Esposito Elisabetta Furin, Daniele Corvi, e Umberto Maiorca, Angelo Bacci, Fabio Marcelli) prese in prestito da più ambienti per connotare le mille sfaccettature dell’artista.
Massimiliano “MaMo” Donnari è nato a Perugia il 18 febbraio 1968. Imprenditore nel settore degli impianti tecnologici, il suo spirito versatile lo incita a una continua sperimentazione, fino a rivestire a pieno titolo il profilo di artista contemporaneo. Una scelta coraggiosa e vincente, data dal suo carattere esplosivo e poetico che risponde all'entusiasmo della sua opera. MaMo incanta il pubblico con il suo stile, la sua tecnica, la sua fantasiosa creatività che illumina e che rende viva ogni realizzazione, riflesso di personaggi, valori, sentimenti e sogni. Ha in sé forti potenzialità espressive che esaltano e rendono travolgenti le sue opere. Il largo pubblico che abbraccia coglierà l'ironia e il desiderio di sdrammatizzare, ciò che sempre lo sollecita nella sua feconda attività di artista.
“L'apertura della nuova stagione espositiva della Rocca-Centro per l’arte contemporanea si apre con una mostra ricca di colore e vivacità, con opere divertenti piene di speranza necessaria per affrontare il periodo in cui ci troviamo – dice l'assessore alla Cultura, Sara Pierucci - Una gioia per gli occhi e per lo spirito, alla quale oltre all’artista hanno partecipato anche importanti sponsor locali e non che hanno contribuito a rendere ancora più interessante questa esposizione. Un grazie va a MaMo per aver scelto la Rocca di Umbertide come location per i suoi capolavori”.
La mostra sarà visibile dal martedì alla domenica la mattina dalle 10:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30. Chiusa il lunedì.
Per informazioni è possibile contattare il numero 075 9413691.
All'ingresso e all'interno della Rocca sono presenti cartelli informativi con tutte le regole anti contagio che devono essere seguite. E' necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale.
Sono presenti inoltre contenitori con gel igienizzante per le mani. E' obbligatorio esibire il Super green pass.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190