ProLocoSantaLucia(UNWEB) Perugia. Sabato 19 marzo  dalle ore 16.30, la Pro-Loco Santa Lucia lancia la prima Giornata del Tesseramento per l’anno 2022. Le restrizioni dovute al Covid-19 hanno fatto necessariamente slittare questo tradizionale appuntamento, che comunque si svolgerà all’aperto e nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dalla normativa regionale tutt’ora vigente.
 
L’evento, rivolto a Soci e Socie già tesserati e a tutti coloro che vorranno rinnovare la propria tessera o tesserarsi per la prima volta, sarà occasione di incontro e scambio, oltre a proporre un menù di

golosità culinarie locali, gratis per i tesserati: panino con porchetta e bicchiere di vino o bibita analcolica, e data la ricorrenza concomitante della Festa del Papà nel giorno di San Giuseppe, frittelle dolci della tradizione. Per concludere i festeggiamenti, sul fare della sera, verrà allestito un piccolo falò ben augurale in piattaforma, con canti e balli per rallegrare l’atmosfera.

 
Il nostro parco è bellissimo, orgoglio e vanto della nostra Associazione! Ed è molto sicuro”, dichiara la Presidentessa Pro-Loco Santa Lucia, Donatella Seppoloni. “In tutte le stagioni, a tutte le ore, vi si ritrovano in tranquillità i giovani e meno giovani del quartiere, che si intrattengono a cuor leggero, sapendo che difficilmente incorreranno in sorprese spiacevoli.”
 
Prosegue Seppoloni “Tutto ciò è possibile grazie al grande sforzo della Pro-Loco e dei suoi volontari, che con reale spirito di abnegazione operano concretamente per garantire a tutti la fruizione di uno spazio condiviso così prezioso, curandolo e organizzando eventi che ruotano intorno al Circolo per tenerlo vivo e popolato.”
 
“Ma il parco è anche costoso da mantenere!”, aggiunge la Presidentessa. “Oltre alla pulizia calendarizzata, gestita dai nostri volontari, molti sono gli interventi di manutenzione ordinaria periodici, piccoli o grandi, necessari. E purtroppo è sempre più evidente che si profilino anche importanti interventi di manutenzione ‘straordinaria’ perché si possa continuare a usufruire di questo spazio di aggregazione, socialità e svago in sicurezza.”
 
L’invito pertanto è quello a intervenire e tesserarsi con la Pro-Loco di Santa Lucia per il 2022. Il contributo di Soci e Socie è quanto mai fondamentale per la sopravvivenza dell’Associazione. Infatti, è solo con il contributo di tutti che si può continuare a coltivare il Bene comune.

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190