Esposizione e concerti a palazzo della Penna
(UNWEB) Perugia. Nell’ambito della mostra “Spazi sensibili tre”, visitabile presso le sale espositive Bio Art Cafè di Palazzo della Penna fino al 16 ottobre, sono in programma anche due eventi collaterali.
-Domenica 9 ottobre alle ore 11:00 mattinata musicale con Arianna Luisa Tamburi e Mattia Damiani al pianoforte: “Il pianoforte da Bach a Scriabin”.
-Domenica 16 ottobre alle 17:00 pomeriggio musicale con Francesco Marroni al pianoforte: “Il pianoforte dal primo classicismo all’impressionismo”.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Nella mostra “Spazi Sensibili...tre” l’indagine di Marco Nicolini si è spostata su chiese e oratori, perfetti contenitori in cui rivive l’arte in un armonioso equilibrio con la presenza umana, ma anche con le altre arti, in particolare la musica, spazi immersi in una assoluta sacralità. Anche in questo caso per esaltare una traccia evidente nella memoria.
Gli scatti sono tutti in bianco e nero e ritraggono interessanti e meno conosciuti particolari delle chiese, sacrestie, oratori che conservano tesori nascosti ai più.