CST TTF EdizionePremio2021(UNWEB) Grazie al sostegno di Regione Umbria e Sviluppumbria, tramite i fondi "POR-FESR 2014-2020", l'Associazione Musicale Ciro Scarponi impreziosisce l'appuntamento inserendo la I° edizione del Concorso di Composizione - Premio Ciro Scarponi e facendo del T-Time Festival promozione del territorio regionale.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre si tiene il momento clou della prima edizione del T-Time Festival, progetto dell'Associazione Musicale Ciro Scarponi di Torgiano, sostenuto da Regione Umbria e Sviluppumbria tramite i fondi "POR-FESR 2014-2020", che si pone l'obiettivo di valorizzare lo spettacolo in termini di esperienza sensoriale alla scoperta del territorio regionale.

La V° edizione del Concorso Internazionale Città di Torgiano - Premio Ciro Scarponi prosegue la missione principale dell'Associazione Musicale Ciro Scarponi di Torgiano, ovvero quella di sostenere i musicisti emergenti: strumentisti a fiato, solisti, formazioni cameristiche di fiati, chitarra solista, ensemble di chitarra e formazioni da camera con pianoforte, canto lirico. Il concorso, infatti, è rivolto a studenti di conservatori, scuole di musica e accademie, senza limiti di età.

"Il nostro obiettivo" spiega il Consiglio Direttivo dell'Associazione Musicale Ciro Scarponi di Torgiano "è affermare Torgiano come punto di riferimento per nuovi talenti e musicisti emergenti, investendo sullo studio della musica e sull'incontro dei musicisti. Un modo per creare cultura, rete e conoscenza nel contesto di uno dei borghi più belli d'Italia, luogo particolarmente amato dai cultori di arte, natura, vino, olio e del vivere slow".

Quest'anno, proprio grazie al sostenuto ricevuto da Regione Umbria e Sviluppumbria tramite i fondi "POR-FESR 2014-2020", l'Associazione Musicale Ciro Scarponi di Torgiano ha potuto ampliare il formato del concorso inaugurando la I° edizione del Concorso di Composizione - Premio Ciro Scarponi.

Una volta resi noti i vincitori del V° edizione del Concorso Internazionale Città di Torgiano - Premio Ciro Scarponi e della I° edizione del Concorso di Composizione - Premio Ciro Scarponi, il T-Time Festival 2022 proseguirà con appuntamenti musicali presso gli scorci più suggestivi del Comune di Torgiano e della Regione Umbria.

Per ricevere informazioni sulle iniziative in programma è possibile consultare la pagina facebook "Associazione Musicale Ciro Scarponi Torgiano", scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il sito internet associazionemusicaleciroscarponi.weebly.com

Grazie al contributo ottenuto tramite il bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo, gli spettacoli sono tutti a ingresso gratuito. Inoltre, sarà possibile visualizzare alcuni video di documentazione del T-Time Festival, arricchiti da traduzione LIS, sottotitolazione e audio-descrizioni.

CST TTF CoverFB


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190