(UNWEB) In onda la diretta del Palio degli Arcieri. Una sola telecamera collegata ad un videoregistratore Sony Betamax.Una sola telecamera collegata ad un videoregistratore Sony Betamax.
Oggi la sua funzione attuale è intesa come mezzo di servizio per le istituzioni e per tutte le associazioni locali ovvero l’informazione ai cittadini distanza da quella data, Tele Orte nulla è cambiato.
Ieri così come da tradizionem dopo due anni due di rinvii causa Covid a Orte nel suggestivo locale della ‘Taverna di San Biagio’ , l’appuntamento al pranzo conviviale che ha visto una larga partecipazione di tanti ex e nuovi collaboratori, tecnici , giornalisti “ la storia’ dell’emittente Radiofonica –TV “ come ha sottolineato il presidente Ottavio Nicoletti , Tele Orte , una bella realtà nel mondo della comunicazione locale.
Tele Orte oggi è un’emittente televisiva sul digitale terrestre.Canale 77 Tele Radio Orte Dal 9 Giugno visibile in tutta l’Umbria e parte della Provincie di Rieti e Viterbo.Radio Orte, emittente radiofonica in FM, DAB, STREAMING. 98.900 Mhz -Orte/Orvieto/Zone Limitrofe/Valle del Tevere Sud * 93.600 – Orte Centro Storico * 97.100 – Narni e Zona Lucignano * 87.600 – Terni * 89.900 – Amelia * 90.600 Viterbo *
In questi 40 anni Tele Orte ha sempre seguito con attenzione tutte le vicende di Orte, spesso in diretta.
La sua funzione attuale è intesa come mezzo di servizio per le istituzioni e per tutte le associazioni locali ovvero l’informazione ai cittadini.
Anche nel 2022 la trasmissione che più ha impegnato Tele Orte è stata la diretta del Corteo Storico e Palio degli Arcieri che si svolge ogni anno la 2^ domenica di Settembre nel Centro Storico di ORTE
Oggi Tele Orte ha nel suo Palinsesto:
Il sabato alle ore 19.15 il TG MAGAZINE diretto da Gianni Di Felice direttore della testata giornalistica TRO NOTIZIE, in studio Francesca Maccaglia con a seguire la rubrica FATTI e COMMENTI diretta da Stefano Stefanini con la collaborazione di Gaetano ALAIMO direttore del giornale ON LINE di Viterbo NEW TUSCIA.
Lo Sport:
fino a qualche anno fa l’informazione era curata da Dino Caliccia, uno dei soci fondatori, con una sua rubrica a margine del notiziario chiamata APPUNTI, SPUNTI e … RIFLESSIONI .
Sempre Caliccia curava uno spazio dedicato allo SPORT con commenti, risultati e classifiche delle squadre locali di Calcio, Calcio a 5 e Volley, testimone raccolto da Rosario Murro con il programma ideato e condotto dal titolo ‘A Tutto Sport: interviste con dirette telefoniche con grandi nomi del mondo dello Sport.
Nel palinsesto non mancano le dirette da Palazzo Nuzzi del Consiglio Comunale.
Nell’ambito delle autoproduzioni Tele Orte in questi anni ha realizzato molti documentari riguardanti la storia della città. Non ultimo è stato realizzato un DVD su ORTE.
Oggi come ha sottolineato Ottavio Nicoletti :”Tele Orte è l’unica emittente televisiva rimasta operante nella provincia di Viterbo e Alto Lazio”.
Rosario Murro- Agenzia Stampa Italia