Martedì, 25 Agosto 2026
Ultima Ora
Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Esplosione in palazzina di Via Vico a Perugia: 8 residenti evacuati, Il Comune attiva il Pronto Intervensto Sociale omune Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Esplosione in palazzina di Via Vico a Perugia: 8 residenti evacuati, Il Comune attiva il Pronto Intervensto Sociale omune
Politica

Claudia Luciani (F.I.) su Civitella Benazzone: "L’amministrazione dialoga con il territorio, il PD fa propaganda"

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Maggio 2017 – 19:40 1 min di lettura

forzatalia(UNWEB) Perugia - "Sulla questione della scuola di Civitella Benazzone, affrontata nella seduta della Quarta Commissione, il PD ha perso l’occasione di condividere un ordine del giorno, sulla questione del plesso scolastico, su cui l’amministrazione si sta già prodigando da tempo.
Dopo il trasferimento della scuola dell’infanzia il Sindaco e la Giunta, come evidenziato dall’Assessore Waguè, si sono mossi da tempo con le Associazioni del territorio per elaborare nuove proposte di riutilizzo della struttura. Un peccato che il PD non abbia voluto tener conto dell’attività fin qui messa in atto dall’Amministrazione, preferendo trincerarsi dietro piccole rivendicazioni politiche, non accettando di far proprio di tutta la commissione l’ordine del giorno che avrebbe avuto sicuramente una rilevanza diversa per il territorio". Lo dichiara la consigliere del comune di Perugia in quota Forza Italia Claudia Luciani.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.