Venerdì, 21 Agosto 2026
Ultima Ora
Sicurezza nelle stazioni. Martifagni, FIT Cisl – “Sicurezza sul Tpl treni è una necessità devastante” Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari. Presidente Proietti: "Formazione fondamentale per affrontare le emergenze" Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" Ciclovia Terni-Narni, dalla Regione 1,1 milioni di euro per completare l'opera. Le risorse, stanziate nell'ambito dell'Assestamento di bilancio 2026-2028, serviranno a risolvere i nodi strutturali e a garantirne sicurezza e piena fruibilità La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Internazionali di Todi, oltre al tennis c'è di più Turismo, Meloni: "L'Umbria cresce, sui dati serve serietà. Alle polemiche rispondiamo con il lavoro e con i fatti" Sicurezza nelle stazioni. Martifagni, FIT Cisl – “Sicurezza sul Tpl treni è una necessità devastante” Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari. Presidente Proietti: "Formazione fondamentale per affrontare le emergenze" Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" Ciclovia Terni-Narni, dalla Regione 1,1 milioni di euro per completare l'opera. Le risorse, stanziate nell'ambito dell'Assestamento di bilancio 2026-2028, serviranno a risolvere i nodi strutturali e a garantirne sicurezza e piena fruibilità La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Internazionali di Todi, oltre al tennis c'è di più Turismo, Meloni: "L'Umbria cresce, sui dati serve serietà. Alle polemiche rispondiamo con il lavoro e con i fatti"
Politica

Sisma 2016: lunedì’ 10 giugno presidente Regione incontra parlamentari umbri e rete professioni

Di Redazione Umbria Notizie Web 8 Giugno 2019 – 09:04 1 min di lettura

(UMWEB) – Perugia - Nella sua qualità di neo Vice Commissario alla ricostruzione post-sisma 2016 e dopo gli incontri con la Direzione dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione avuti nei giorni scorsi al fine di recepire le problematiche esistenti, illustrare lo stato di avanzamento delle attività dell’USR e le criticità in essere, anche in relazione all’approvazione, in sede di conversione, degli emendamenti della Conferenza delle Regioni proposti al Decreto Legge n. 32 del 18 aprile 2019, il presidente della Regione Umbria ha organizzato, per lunedì 10 giugno, alle ore 15, nella Sala Giunta di Palazzo Donini a Perugia, un incontro con tutti i parlamentari eletti in Umbria.

“Il mancato recepimento degli emendamenti presentati dalle Regioni e dai Comuni – ha sottolineato il presidente - non consentirà di poter accelerare il processo di ricostruzione in atto e, pertanto, sono a chiedervi il massimo sostegno, nell’interesse esclusivo delle popolazioni interessate”.

Nello stesso pomeriggio di lunedì 10 giugno, ma con inizio alle ore 16,30, sempre nella Sala Giunta di Palazzo Donini, il presidente ha convocato anche un incontro con la Rete delle Professioni Tecniche dell’Umbria e con i presidenti degli Ordini Professionali, al fine di acquisire informazioni e proposte da parte di tutti i soggetti coinvolti, per poter programmare le attività e gli impegni del Vice Commissario, in ordine all’avviato processo di ricostruzione.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.