Giovedì, 20 Agosto 2026
Ultima Ora
Meeting di Rimini 2026, l'Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori. Presidente Proietti: "La persona e le relazioni al centro delle scelte pubbliche". Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Meeting di Rimini 2026, l'Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori. Presidente Proietti: "La persona e le relazioni al centro delle scelte pubbliche". Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana
Politica

Tk-AST; incontro in regione; parti convengono su necessità di tavolo nazionale

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Febbraio 2020 – 20:12 1 min di lettura

TkAST(UNWEB) Perugia - La situazione della Tk-AST di Terni è stata oggetto di un incontro che si è tenuto quest’oggi a Perugia, a Palazzo Donini, sede della Presidenza della Giunta regionale alla presenza della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e degli assessori regionali Roberto Morroni, Michele Fioroni e Enrico Melasecche, delle organizzazioni sindacali confederali, di categoria e Rsu di Acciai Speciali Terni, presente anche il Sindaco di Terni, Leonardo Latini.

Regione ed organizzazioni sindacali – si afferma in una nota congiunta dei partecipanti all’incontro -, nel condividere la strategicità del sito siderurgico di Terni, hanno convenuto sulla necessità di un incontro in sede governativa finalizzato alla valutazione dello stato di attuazione dell’accordo del giugno 2019, sottoscritto in sede ministeriale, ed alla definizione di un quadro prospettico pluriennale di investimenti, anche sui temi della sostenibilità e dell’ambiente, finalizzato allo sviluppo delle produzioni di acciaio speciale caratterizzanti il sito ternano. Regione e organizzazioni sindacali hanno convenuto sull’auspicio che il tavolo nazionale possa vedere la partecipazione del management della multinazionale tedesca, Thyssen Krupp, anche alla luce della necessità di inquadrare il rafforzamento del sito di Terni – conclude la nota - nel contesto delle dinamiche future della multinazionale stessa.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.