Mercoledì, 19 Agosto 2026
Ultima Ora
Meeting di Rimini 2026, l'Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori. Presidente Proietti: "La persona e le relazioni al centro delle scelte pubbliche". Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Meeting di Rimini 2026, l'Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori. Presidente Proietti: "La persona e le relazioni al centro delle scelte pubbliche". Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana
Politica

Emergenza Coronavirus, Giunta regionale a confronto con il tessuto economico umbro.

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Febbraio 2020 – 20:53 1 min di lettura

16c65dfa 2981 4eed 81a7 fdc65e88b0f5 L'assessore allo Sviluppo economico, Michele Fioroni, e l'assessore al Turismo, Paola Agabiti, hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria per valutare la tenuta del sistema economico e recepire le richieste da parte degli attori del tessuto imprenditoriale.

(UNWEB) -Perugia - L'incontro, il primo di una serie, ha sancito la nascita di una task force che provvederà a monitorare costantemente la situazione e a recepire le esigenze delle imprese dei diversi settori, da portare sui tavoli istituzionali nazionali.

"Ci troviamo di fronte a una perturbazione finanziaria sconosciuta per il quale non abbiamo un modello di riferimento, ma siamo al lavoro per individuare gli strumenti più idonei per sostenere le aziende, in attesa di conoscere quelle che saranno le decisioni del presidente del Consiglio e quali strumenti verranno predisposti dal Governo Nazionale. A tal fine, le criticità verranno illustrate in dettaglio nell'incontro che si svolgerà domani in video conferenza con il presidente Conte. Sarà attiva, già da domani, sul portale istituzionale della Regione, una sezione dedicata all'emergenza con le informazioni utili per recepire le indicazioni che di volta in volta che saranno emanate. Il nostro obiettivo è affiancare il mondo iprenditoriale, potendo seguire indicazioni precise e univoche, ad affrontare questo periodo di difficoltà anche con una comunicazione puntuale e precisa" hanno commentato gli assessori Fioroni e Agabiti.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.