(UNWEB) Perugia, – Pubblicato l'ordine istruttorio relativo alle graduatorie provvisorie del Bando "Bridge to Digital" e con lo stesso atto è stato nominato il Comitato Tecnico di Valutazione che dovrà procedere alla valutazione di ogni progetto presentato.
Dal 15 giugno gli operatori economici interessati alla partecipazione hanno potuto presentare le domande nella piattaforma digitale dedicata ed inviarle tra il 22 il 29 giugno. Sono state presentate 712 domande. Sono stati realizzati anche 3 webinar tematici di presentazione del bando.
L'Assessore Michele Fioroni soddisfatto dichiara che "il bando mira a sostenere e a valorizzare la transizione digitale delle imprese e il territorio sembrerebbe aver risposto positivamente alla sfida. In un'ottica di semplificazione e trasparenza abbiamo previsto la presentazione delle domande già dal 15 giugno. La piattaforma utilizzata e la totale digitalizzazione delle istanze hanno agevolato la presentazione delle stesse e il numero di richieste pervenute ne è la conferma. Dato che la procedura di valutazione delle domande è necessariamente effettuata in base all'ordine cronologico di presentazione delle stesse, il nostro obiettivo era quello di garantire la massima diffusione dei termini del bando e semplificazione della procedura. L'ingente numero di domande pervenute è di certo un segnale positivo in tal senso".