(ASI) Perugia- Sarà Antonio Bartolini, assessore regionale alle riforme ad aprire i lavori del seminario “Il Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica” che si terrà venerdì 12 febbraio a Villa Umbra. Il docente della giornata, organizzata dalla Scuola di Amministrazione Pubblica, sarà Roberto Camporesi, dottore commercialista, revisore legale, consulente di società di public utilities ed enti pubblici.


Durante il corso si tracceranno i nuovi istituti del Testo Unico di attuazione dell’art. 18 del decreto Madia in attesa della approvazione definitiva da parte del Governo, dopo i pareri di legge.
Tra i principali argomenti, i principi dell’art. 18 della Legge Madia; i rapporti con il Testo Unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale; definizione e tipologia di società a partecipazione pubblica: principi per la legittima costituzione e mantenimento della società da parte degli enti locali; la nuova governance; la gestione del personale; società in house e società miste: novità ed il nuovo piano di razionalizzazione delle società partecipate: regime transitorio e regime ordinario.


 AVIS

80x190