Giovedì, 27 Agosto 2026
Ultima Ora
Desertificazione bancaria, firmato a Palazzo Donini Protocollo d'Intesa per contrastarla. Nidi, 260 richieste dai Comuni per nuovi posti da settembre. Raccordo Perugia-Bettolle, da sabato 29 agosto riapre anche la galleria Pallotta. L'assessore De Rebotti: "Rispettati i tempi e anticipato il cronoprogramma" Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Desertificazione bancaria, firmato a Palazzo Donini Protocollo d'Intesa per contrastarla. Nidi, 260 richieste dai Comuni per nuovi posti da settembre. Raccordo Perugia-Bettolle, da sabato 29 agosto riapre anche la galleria Pallotta. L'assessore De Rebotti: "Rispettati i tempi e anticipato il cronoprogramma" Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano)
Politica

Regione: fiori per ricordare Margherita Peccati e Daniela Crispolti, uccise sul posto di lavoro

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Marzo 2016 – 15:49 1 min di lettura

ricordo margherita e daniela 1 (ASI) Perugia– Un mazzo di rose e mimose ed una cerimonia semplice per ricordare ed onorare la memoria di Margherita Peccati e Daniela Crispolti, le due dipendenti della Regione Umbria, uccise sul loro posto di lavoro il 6 marzo 2013. La commemorazione si è svolta questa mattina a Perugia, di fronte alla targa a loro dedicata posta nell’atrio da cui si accede agli uffici dell’amministrazione regionale nella sede perugina del “Broletto”.


Assieme ai parenti delle due vittime c’erano moltissimi dipendenti regionali, e tra loro le colleghe ed i colleghi d’ufficio di Margherita e Daniela, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, gli assessori regionali Antonio Bartolini e Fernanda Cecchini, e la consigliera regionale Carla Casciari, che all’epoca del loro assassinio era vice presidente della Giunta regionale.
La presidente Marini e l’assessore Bartolini hanno voluto rivolgere alcune brevi parole di rinnovato affetto e solidarietà sia verso le famiglie di Margherita e Daniela, così duramente colpite nei loro affetti più cari e nei loro progetti di vita, sia verso tutti i dipendenti regionali, ed hanno ricordato come Margherita e Daniela erano due dipendenti pubbliche molto serie, competenti ed altamente professionali, due donne dalle caratteristiche umane e professionali che nulla avevano ed hanno a che vedere con una visione troppo spesso qualunquistica del dipendente pubblico.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.