450x299ClaudioRIcciIl consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) esprime “cordoglio e rammarico” per le vittime degli attentati a Bruxelles. Per Ricci “occorre distinguere fra terrorismo e doveroso rispetto per tutte le identità con la cultura del dialogo e dell'accoglienza ma, ormai, la consapevolezza diffusa è che il problema si è fatto vicino e quotidiano”.


(ASI) Perugia, - “Cordoglio e ampio rammarico per le vittime dell'attentato a Bruxelles, il cuore istituzione dell'Europa. Certamente occorre distinguere fra terrorismo e doveroso rispetto per tutte le identità con la cultura del dialogo e dell'accoglienza ma, ormai, la consapevolezza diffusa è che il problema si è fatto vicino e quotidiano”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente).

“Si tratta di terrorismo organizzato – spiega Ricci - a cui occorre rispondere in modo strategico, prosciugando l'acqua in cui tutto questo si sviluppa. Possiamo spiegare tutto questo ai giovani sottolineando che dobbiamo difenderci dall'attacco ai nostri simboli che sono gli aeroporti, i luoghi di vita quotidiani, le istituzioni democratiche, i segni della nostra identità culturale. E nel fare tutto questo non possiamo più essere tiepidi. Si tratta di una Pasqua di sangue che, ci auguriamo, possa portare alla conclusione del difficile cammino verso la distinzione fra terrorismo da combattere e dialogo fra identità da costruire. Ma valorizzando i nostri simboli e la tradizione della nostra storia. Rispettiamo dunque un momento di silenzio per tutte le vittime e le loro famiglie”.


 AVIS

80x190