Giovedì, 27 Agosto 2026
Ultima Ora
Desertificazione bancaria, firmato a Palazzo Donini Protocollo d'Intesa per contrastarla. Nidi, 260 richieste dai Comuni per nuovi posti da settembre. Raccordo Perugia-Bettolle, da sabato 29 agosto riapre anche la galleria Pallotta. L'assessore De Rebotti: "Rispettati i tempi e anticipato il cronoprogramma" Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Desertificazione bancaria, firmato a Palazzo Donini Protocollo d'Intesa per contrastarla. Nidi, 260 richieste dai Comuni per nuovi posti da settembre. Raccordo Perugia-Bettolle, da sabato 29 agosto riapre anche la galleria Pallotta. L'assessore De Rebotti: "Rispettati i tempi e anticipato il cronoprogramma" Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano)
Politica

Foligno: Marini e Mismetti presenziano alla firma tra Ncm e P&W per componenti aerei f135

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Aprile 2016 – 14:58 1 min di lettura

foto foligno 3(ASI) Perugia – “Questo accordo riveste una importanza particolare, che va oltre il suo pur significativo valore economico, in quanto valorizza una delle imprese migliori del comparto regionale dell’aerospazio che ha in Foligno la sua ‘capitale’”. E’ quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini che, assieme al sindaco della città, Nando Mismetti, ha presenziato alla firma dell’accordo tra l’azienda umbra NCM e l’americana Pratt&Whitney, per la produzione di componenti dei motori degli aerei F135, per un valore di sette milioni di euro. L’accordo è stato firmato da Renato Cesca, titolare della NCM, e da Cliff Stone per la P&W.


“Qui – ha aggiunto la presidente - non solo c’è la tradizione e la storia dell’industria aeronautica e aerospaziale umbra, ma anche il suo futuro. Un futuro in cui crediamo fortemente e che, grazie anche ad accordi come questo, avrà maggiori possibilità di veder crescere la nostra economia. Come Regione abbiamo in questi anni sostenuto questo settore, incentivando e mettendo a disposizione risorse per la ricerca e l’innovazione tecnologica ed anche l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale. Fattori questi – ha concluso Marini - decisivi per consentire alle nostre imprese di essere più competitive”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.