Giovedì, 27 Agosto 2026
Ultima Ora
Desertificazione bancaria, firmato a Palazzo Donini Protocollo d'Intesa per contrastarla. Nidi, 260 richieste dai Comuni per nuovi posti da settembre. Raccordo Perugia-Bettolle, da sabato 29 agosto riapre anche la galleria Pallotta. L'assessore De Rebotti: "Rispettati i tempi e anticipato il cronoprogramma" Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Desertificazione bancaria, firmato a Palazzo Donini Protocollo d'Intesa per contrastarla. Nidi, 260 richieste dai Comuni per nuovi posti da settembre. Raccordo Perugia-Bettolle, da sabato 29 agosto riapre anche la galleria Pallotta. L'assessore De Rebotti: "Rispettati i tempi e anticipato il cronoprogramma" Assisi e l'Inter Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano)
Politica

Tecnologie e ausili per disabilità; fino al 30 aprile per iscriversi al corso di alta formazione

Di Redazione Umbria Notizie Web 11 Aprile 2016 – 17:10 1 min di lettura

(ASI) Perugia – E’ stata posticipata al 30 aprile 2016 la data utile per iscriversi alla seconda edizione del percorso “Ecm” di alta formazione in tecnologie ed ausili per la disabilità organizzato dalla Regione Umbria e dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica.

Un progetto di vita indipendente della persona con disabilità, con un’autonomia impensabile fino a qualche anno fa, grazie all’innovazione tecnologica ed alle numerose soluzioni che offre il mercato. È questo il tema del percorso che si propone di fornire una competenza di base sulle tecnologie e gli ausili per la riabilitazione, l’autonomia, l’integrazione lavorativa e sociale delle persone con disabilità. La varietà e complessità dei diversi argomenti trattati nel corso richiede necessariamente un approccio multidisciplinare e multidimensionale, che coinvolge nella docenza diverse figure professionali, da quelle medico specialistiche alle professioni sanitarie, alle socio - assistenziali.
L’obiettivo generale di questa seconda edizione, che ha una durata totale di 96 ore ed è articolato in 8 distinti moduli ciascuno di 12 ore, è quello di migliorare le conoscenze degli operatori attraverso un modello integrato delle competenze dei diversi professionisti. Il primo modulo si svolgerà il 13 e 14 maggio 2016. Per informazioni ed iscrizioni contattare Paola Tesi, telefono 075-5159723 – mail paola.tesi@villaumbra.gov.it

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.