Mercoledì, 7 Ottobre 2026
Ultima Ora
Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Plasma, Avis provinciale Perugia: "Più occasioni per donare e una raccolta sempre più vicina al territori" Dall'Umbria un modello per l'IA: PerugIA Next a Orizzonti Digitali "Francesco il Santo di tutti": fra Marco Moroni racconta in diretta su rai1 l'ostensione del corpo di San Francesco A Narni (Tr) il Festival della Sociologia: ambiente, casa e diritti al centro dell'XI edizione. Tra gli ospiti: Gratteri ed il sociologo palestinese Sari Hanafi. Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Plasma, Avis provinciale Perugia: "Più occasioni per donare e una raccolta sempre più vicina al territori" Dall'Umbria un modello per l'IA: PerugIA Next a Orizzonti Digitali "Francesco il Santo di tutti": fra Marco Moroni racconta in diretta su rai1 l'ostensione del corpo di San Francesco A Narni (Tr) il Festival della Sociologia: ambiente, casa e diritti al centro dell'XI edizione. Tra gli ospiti: Gratteri ed il sociologo palestinese Sari Hanafi.
Attualità

Covid-19/ Il comune di Deruta distribuisce 10mila mascherine chirurgiche

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Maggio 2020 – 13:38 1 min di lettura

sindaco e gruppo consiliare Cittadini per Deruta(UNWEB) Deruta. Il Comune di Deruta continua la sua azione a tutela della salute dei cittadini e distribuisce per posta 10.000 mascherine chirurgiche.


“Da domani, lunedì 11 maggio, l'Amministrazione Comunale di Deruta – riferisce il sindaco Michele Toniaccini - invierà per posta a tutti i nuclei familiari del Comune di Deruta 10mila mascherine chirurgiche, per contrastare la diffusione del virus Covid-19 e contribuire a mettere in sicurezza la cittadinanza.
Ci siamo attivati per tempo per reperire le mascherine chirurgiche che oggi possiamo distribuire con grande soddisfazione direttamente a casa di ogni nostro concittadino evitando assembramenti e qualsiasi tipo di contatto”. Il sindaco ricorda anche l’altro fronte d’intervento su cui il Comune ha già iniziato a lavorare, quello economico – produttivo. “Vogliamo ripartire dal settore della ceramica e vogliamo farlo con i Comuni che condividono questa tradizione e con il supporto della Regione Umbria. Per questo abbiamo dato vita a una task force per una ripartenza forte e decisa”.

Il sindaco, nella busta contenente le mascherine, ha anche inserito una lettera in cui esprime vicinanza a tutta la comunità e raccomanda ancora massima attenzione, per non disperdere i sacrifici fino a oggi fatti. “Dobbiamo resistere. Solo il nostro modo di agire consapevole e responsabile, ci permetterà di averla vinta su questo nuovo e invisibile nemico, ma talmente contagioso da fermare il mondo.
Siamo pronti a "RICOMINCIARE" in sicurezza!
Insieme ce la faremo!”

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.