Domenica, 16 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Attualità

Covid-19, Narni, Comune dispone nuovi spazi all’aperto per attività commerciali

Di Redazione Umbria Notizie Web 11 Maggio 2020 – 14:56 1 min di lettura

ComuneNarni(UNWEB)  TERNI  – Ci saranno spazi aggiuntivi all’aperto a disposizione delle attività commerciali nella nuova disposizione del Comune di Narni. Lo annuncia il sindaco, Francesco De Rebotti, che ha previsto nuove forme per la sistemazione ei tavoli all'aperto. Al provvedimento saranno interessate vie, piazze, spazi pubblici inediti che saranno messi a disposizione delle attività. “Lo faremo prima di tutto – spiega il sindaco - per garantire un distanziamento congruo per i clienti aumentando la percezione di sicurezza.

In secondo, ma collegato al primo, per permettere alle attività di ampliare il loro spazio a disposizione cercando di aiutare la fase di ripartenza. Avremo centro storico ed altri luoghi del territorio spero più aperti allo stazionamento e alla permanenza delle persone”, specifica de Rebotti che aggiunge: “Il sacrificio sarà in alcuni casi per le auto e per alcuni cambiamenti per la viabilità, ma se vogliamo reagire e ripartire tutti dobbiamo provare a dare un'opportunità in più alle nostre attività commerciali e di somministrazione facendo percepire una città e comunità che reagisce e si organizza per tornare ad essere accogliente in sicurezza”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.