Martedì, 6 Ottobre 2026
Ultima Ora
Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Plasma, Avis provinciale Perugia: "Più occasioni per donare e una raccolta sempre più vicina al territori" Dall'Umbria un modello per l'IA: PerugIA Next a Orizzonti Digitali "Francesco il Santo di tutti": fra Marco Moroni racconta in diretta su rai1 l'ostensione del corpo di San Francesco A Narni (Tr) il Festival della Sociologia: ambiente, casa e diritti al centro dell'XI edizione. Tra gli ospiti: Gratteri ed il sociologo palestinese Sari Hanafi. Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Plasma, Avis provinciale Perugia: "Più occasioni per donare e una raccolta sempre più vicina al territori" Dall'Umbria un modello per l'IA: PerugIA Next a Orizzonti Digitali "Francesco il Santo di tutti": fra Marco Moroni racconta in diretta su rai1 l'ostensione del corpo di San Francesco A Narni (Tr) il Festival della Sociologia: ambiente, casa e diritti al centro dell'XI edizione. Tra gli ospiti: Gratteri ed il sociologo palestinese Sari Hanafi.
Attualità

Lions Club Perugia centenario dona al comune oltre 1300 euro di buoni spesa per le famiglie bisognose. La consegna questo pomeriggio al Sindaco e all’assessore Cicchi

Di Redazione Umbria Notizie Web 8 Giugno 2020 – 16:49 2 min di lettura

8 giugno Lions1(UNWEB) Perugia. Il presidente del Lions Club Perugia Centenario, Ezio Vescovi, ha con-segnato questo pomeriggio nelle mani del Sindaco Romizi e dell’assessore al Welfare Cic-chi, 59 buoni spesa del valore di 20 euro ciascuno, per un valore complessivo di 1.375 euro, destinati alle famiglie bisognose che la pandemia ha messo ancora più in difficoltà.


I buoni spesa sono stati acquistati al supermercato Gala, che ha contribuito alla donazione con una sua piccola partecipazione.
“Noi Lions italiani -ha detto il presidente Vescovi- abbiamo vissuto, come tutti, un evento tanto terribile quanto inaspettato e, come tutti, siamo rimasti vittime di un sentimento di paura e di sconforto che ci ha accompagnato in questi mesi. Ci siamo subito attivati -ha proseguito- con un primo service per la raccolta fondi di 1.130 euro, donati per l’acquisto di presidi personali di protezione per l’Ospedale di Perugia. Tutti i Lions Club di tutto il mondo -ha concluso- stanno collaborando attivamente e continuano a monitorare la situazione. La pandemia ha cambiato il modo in cui viviamo, lavoriamo e serviamo ogni giorno. Continuiamo a trasformare la nostra solidarietà in realtà, tenendo presente la nostra salute e la nostra sicurezza.”
“Se l’emergenza sanitaria sembra, per il momento, rallentare, vi è una crescente richiesta di sostegni che diventano necessariamente strutturali. -ha spiegato l’assessore Cicchi- All’inizio della pandemia abbiamo preso misure volte a risolvere la situazione temporanea che si era creata al momento, ma per molti, che hanno perso il lavoro, la necessità di aiuto sta diventando strutturale. Grazie all’iniziativa dei Lions Club e alle tante che sono state messe in campo in questo periodo - ha concluso l’assessore- riusciamo a continuare a dare risposte alle famiglie che hanno necessità.”

Con oltre 1.400.000 soci i Lions Club International sono la più grande organizzazione di servizio umanitario del mondo. “Oggi -prosegue una nota- ci dedichiamo all'aiuto dei biso-gnosi, come abbiamo cominciato a fare 100 anni fa quando è nata la nostra associazione. Il 7 giugno 1917 a Chicago nasce il Lions club International. Il 7 giugno 2020 i Lions italiani superano superano i 6 milioni di euro per il service Covid-19”

8 giugno Lions2

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.