Sabato, 12 Settembre 2026
Ultima Ora
‘Etruschi di campagna. Una storia civile della Tuscia perugina’: l’intervista all’autore Mario Valentini [VIDEO] Dalle radici etrusche all'anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini Accordo di programma Ast, nota degli assessori De Luca e De Rebotti: "La Regione Umbria ha fatto la sua parte rispettando tutti gli impegni. Il governo acceleri la riconvocazione del tavolo di verifica". La presidente Proietti ha già chiesto al ministro U Anziani non autosufficienti, Fruganti (Fdi): “l’Umbria è la quinta regione più anziana d’Italia. Regione e Comune non sprechino la strategia del governo” ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria "Universo Francesco": a Perugia l'arte contemporanea supera ogni frontiera alla Rocca Paolina Villa Compresso e la memoria di Perugia: alla Società del Gotto si presenta il libro di Mauro Bifani Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". ‘Etruschi di campagna. Una storia civile della Tuscia perugina’: l’intervista all’autore Mario Valentini [VIDEO] Dalle radici etrusche all'anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini Accordo di programma Ast, nota degli assessori De Luca e De Rebotti: "La Regione Umbria ha fatto la sua parte rispettando tutti gli impegni. Il governo acceleri la riconvocazione del tavolo di verifica". La presidente Proietti ha già chiesto al ministro U Anziani non autosufficienti, Fruganti (Fdi): “l’Umbria è la quinta regione più anziana d’Italia. Regione e Comune non sprechino la strategia del governo” ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria "Universo Francesco": a Perugia l'arte contemporanea supera ogni frontiera alla Rocca Paolina Villa Compresso e la memoria di Perugia: alla Società del Gotto si presenta il libro di Mauro Bifani Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni".
Attualità

San Giustino – Dal 29 giugno aperti i centri estivi per bambini da 3 a 5 anni

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Giugno 2020 – 14:31 2 min di lettura

centri estivi s.giustinoIMG 20200620 WA0024Assessore Guerrieri: "Importante opportunità di socializzazione per i più piccoli, favorite le attività all'aria aperta"

(UNWEB) – San Giustino,  - Il Comune di San Giustino ha messo a punto un piano operativo per garantire, in questa estate 2020 segnata dall'emergenza epidemiologica da Covid-19, attività di aggregazione, educative e ludiche per i bambini dai 3 ai 5 anni.

Dal 29 giugno al 7 agosto sarà attivo il centro estivo "L'Isola che non c'è", seguito da ASAD con l'utilizzo di operatrici professionali e suddiviso in due sedi, San Giustino e Selci-Lama.

"Nonostante le difficoltà dovute all'urgenza e alle problematiche nell'organizzazione - spiega l'assessore con delega alle politiche sociali Andrea Guerrieri - come amministrazione comunale ci siamo impegnati per ampliare l'offerta dei centri estivi e garantire uno spazio di socializzazione in piena sicurezza anche per i più piccoli. Già dal 15 giugno sono stati attivati i centri estivi grazie al vivacissimo tessuto del privato sociale e dell'associazionismo sportivo che da sempre contraddistingue la nostra comunità. L'attivazione di questo ulteriore servizio è volto sia a sostenere le famiglie, che con la piena ripresa delle attività lavorative non hanno possibilità di seguire i propri figli, sia i bambini, per concedere loro un importante spazio di aggregazione e socializzazione, dopo mesi di sospensione delle attività educative e ludiche dovute al lockdown".

Durante le sei settimane l'orario di svolgimento del servizio sarà dalle 8.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì. Tutte le informazioni riguardanti il progetto educativo e le sue modalità di svolgimento, oltreché la relativa modulistica per presentare la domanda di iscrizione, sono disponibili nel sito www.comune.sangiustino.pg.it.

Le domande potranno essere presentate fino al 25 giugno all'indirizzo di posta elettronica comune.sangiustino@postacert.umbria.it oppure consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.

Nel modulo di iscrizione è possibile indicare la scelta della sede dove frequentare il centro estivo e l'ordine di preferenza del turno di svolgimento fra i tre disponibili.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.