Sabato, 15 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Attualità

Gubbio. Il sindaco al museo del Palazzo dei Consoli nel primo giorno di riapertura

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Giugno 2020 – 14:32 1 min di lettura

Stirati palazzoDopo la chiusura per l’emergenza Covid si riparte con distanziamento, distributori di gel e molta voglia di tornare alla normalità

“Sarà un’estate di rinascita, stiamo lavorando per offrire a turisti ed eugubini appuntamenti di alto livello”

(UNWEB) GUBBIO – Il sindaco Filippo Stirati ha voluto far visita, nel primo giorno della sua riapertura, al museo civico di Palazzo dei Consoli, luogo simbolo della città nonchè importante meta di turismo. Dopo i mesi di lockdown dell'emergenza Covid, da oggi le sale del museo sono tornate ad essere visitabili e aperte a tutti. "Un bel segnale di speranza e di ripartenza - ha commentato Stirati visitando il museo, dotato di apposita cartellonistica per il distanziamento e distributori di gel igienizzante – una riapertura che, insieme a quella di importanti impianti sportivi come la piscina e la funivia Colle Eletto, e alla calendarizzazione della stagione del Teatro Romano, è il segno di una stagione che riparte. Anche la nostra città, dopo i durissimi mesi di chiusura totale, finalmente torna a riprendersi i suoi spazi. L’amministrazione sta lavorando intensamente per offrire manifestazioni ed eventi di alto livello ai turisti che stanno iniziando a tornare a farci visita e agli eugubini che desiderano riassaporare le bellezze della città, in totale tranquillità e sicurezza”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.