Sabato, 19 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26
Attualità

Primo giorno di lavoro all'Ospedale di Perugia per i nuovi Direttori Arturo Pasqualucci e Rosa Magnoni

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Settembre 2022 – 18:39 1 min di lettura

a sinistra Magnoni al centro De Filippis e a sinistra Pasqualucci(UNWEB) Perugia,  –Il Direttore sanitario, Arturo Pasqualucci e la Direttrice amministrativa, Rosa Magnoni, hanno preso servizio questa mattina a seguito delle nomine conferite nelle scorse settimane da parte del Direttore generale Giuseppe De Filippis.

Il primo incontro in agenda della nuova Direzione Strategica si è tenuto lunedì pomeriggio con il Collegio di Direzione, composto dai direttori dei Dipartimenti sanitari, con i quali si sono confrontati sulle linee programmatiche da attuare. Martedì 6 settembre è in programma l'incontro con i coordinatori delle professioni sanitarie e con i direttori delle strutture complesse, mentre mercoledì 7 si terrà un incontro con i componenti del CUG, il Comitato Unico di Garanzia dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il dottor Pasqualucci, 60 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Perugia dove si è anche specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. All'Università degli Studi di Torino ha conseguito il Master di II livello in Direzione strategica delle Aziende Sanitarie.

È esperto in organizzazione sanitaria con lunghe esperienze di direzione in molte aziende ospedaliere e sanitarie italiane. L'ultimo incarico, in qualità di direttore sanitario, lo ha ricoperto presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria degli Ospedali Riuniti di Ancona. All'Università degli Studi di Torino ha conseguito il Master di II livello in Direzione strategica delle Aziende Sanitarie

La dottoressa Rosa Magnoni, 56 anni, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia, è esperta di gestione del personale e management. Ha diretto il Servizio Gestione risorse umane presso l'Azienda Provinciale per i servizi sanitari della Provincia autonoma di Trento. Dal 2017 al 2020 ha ricoperto l'incarico di Direttore amministrativo presso la stessa azienda per poi dirigere il Dipartimento amministrativo ospedaliero territoriale.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.