Adriani e Raggi: -abbiamo un “eccellenza” – nel titolo e nei fatti- ora alla guida della Prefettura di Terni”
(UNWEB) Il MOSAP attraverso il suo Coordinatore Nazionale dott. Valentino Adriani e la Guardia Nazionale Ambientale con il suo Presidente Generale dott. Alberto Raggi sono stati ospiti di Sua Eccellenza il Prefetto Giovanni Bruno.
“Abbiamo toccato con mano, lo spessore umano, secondo solo a quello professionale di S.E. il Prefetto – dichiara il dott. Adriani – constatando che i suoi valori e schemi ricalcano perfettamente gli orientamenti perseguiti dalla nostra struttura e, pertanto, non sarà solo un dovere sostenerlo con ogni nostro strumento ma anche un grande piacere. Dopo anni di confusione – continua Adriani – finalmente abbiamo degli interlocutori di governo a livello centrale e provinciale che hanno competenza e sensibilità verso i temi della sicurezza del cittadino e del benessere sociale pari alla nostra. Ci siamo lasciati con la promessa di ritrovarci presto per il “bene del territorio” e per tradurre in iniziative fattuali i nostri propositi!”
Lo stesso feedback di empatia e soddisfazione è stato espresso anche dal Presidente Nazionale della G.N.A. dott. Alberto Raggi che ha avuto modo di esporre tecnicamente a S.E. le criticità di carattere ambientale e di protezione civile rendendo una fotografia qualificata del territorio tristemente noto per questi temi. “Esprimo grandissima soddisfazione ed entusiasmo per l’arrivo di un prefetto di tale levatura e capacità- dichiara il dott. Raggi – che sono certo saprà far tesoro anche del know-how e delle risorse della struttura nazionale che mi onoro di dirigere”. “Mi è lecito ritenere che il destino, che già aveva positivamente legato la Guardia Nazionale Ambientale a Sua Eccellenza quando era già prefetto di Viterbo, dove era stato lanciato un progetto di inclusione dei disabili lievi nei servizi di volontariato ambientale, ha voluto “Noi e Lui” ancora insieme anche per più alti impegni per il bene del territorio!”.