Foligno. Coppia di anziani in difficolta' aiutati dalla Polizia di Stato
(UNWEB) Foligno. “Certe volte il lavoro dei poliziotti è anche saper ascoltare e rassicurare. Capita che le persone anziane che vivono da sole abbiano paura di non riuscire ad affrontare la quotidianità. Così chiedono il nostro intervento. I poliziotti delle Volanti, con garbo e delicatezza, offrono loro un po' di sostegno, qualche parola gentile, come se fossero dei nipoti.
È accaduto ieri pomeriggio a Foligno, a seguito di una chiamata pervenuta sulla linea di emergenza, da parte di un'anziana che aveva richiesto l'aiuto della Polizia di Stato. Agli agenti, giunti sul posto, la donna ha raccontato che il marito da tempo soffre di alcuni problemi di salute che a volte lo mandano nello sconforto.
Gli operatori, dopo aver cercato di tranquillizzare l'uomo e tirarlo un po' su di morale, hanno chiamato il personale del 118 per cercare di dargli un supporto dal punto di vista medico.
Dopo aver rimesso l'uomo alla cura dei sanitari, si sono intrattenuti per un po' con i due anziani che li hanno ringraziati per l'immediato intervento e per l'attività che la Polizia di Stato svolge ogni giorno accanto a quanti hanno bisogno di aiuto.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
