PHOTO 2022 04 14 16 42 49(UNWEB) Perugia. “Ieri pomeriggio, nell'ambito del Progetto "Borghi Sicuri", gli Agenti del Commissariato di Foligno, del Reparto Prevenzione Crimine "Umbria-Marche" e della Polizia Locale di Montefalco hanno svolto dei controlli straordinari nel territorio montefalchese.

L'attività, in aderenza alla suddetta progettualità della Questura di Perugia, ha avuto quale presupposto un momento di confronto tra il Dirigente del Commissariato di Foligno, il Sindaco di Montefalco ed il Comandante della Polizia Locale; da ciò è scaturita una ricognizione condivisa delle esigenze di quei territori e, quindi, degli obiettivi da monitorare al fine di assicurare la massima efficacia all'azione di controllo.
In quest'ottica, il servizio straordinario si è concretizzato, in primo luogo, in verifiche e controlli all'interno di bar ed altri pubblici esercizi, alcuni dei quali ubicati nelle frazioni periferiche di Montefalco; presso ciascun esercizio, si è proceduto ad identificare i relativi avventori, ad accertare il rispetto della vigente normativa anti-pandemica, nonché ad effettuare verifiche di natura amministrativa.
Parallelamente, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le strade principali di quel territorio, al fine di rendere più efficiente l'attività di monitoraggio e svolgere anche una funzione di deterrenza rispetto al compimento di reati predatori, in particolare furti in abitazione.
All'esito dell'attività, protrattasi per l'intero pomeriggio, sono state identificate 73 persone e sono stati sottoposti a controllo 8 tra bar ed altri pubblici esercizi.
Inoltre, nello svolgimento dei suddetti posti di controllo, sono stati monitorati 45 autoveicoli.
Si sottolinea che i servizi straordinari hanno suscitato particolare apprezzamento presso la popolazione montefalchese, senza peraltro che, nel loro svolgimento, siano emerse particolari criticità.”
Così. in una nota, la Questura di Perugia.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190