Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più sanità", piazza piena a Perugia. Il segretario Ronzoni: "Chiediamo responsabilità alle amministrazioni locali" Torna Sport Village Gherlinda, a Corciano 32 federazioni e 50 associazioni sportive Turismo, assessora Meloni: "Otto mesi di crescita: già oltre 5,6 milioni di presenze nel 2026. Arrivi +3,9% e pernottamenti +3,1%" Palio de San Michele 2026. È il turno del Rione Portella in scena con "DiCarta" Baiocco d’oro a Fabio Maria Ciuffini: così Perugia rende omaggio a un pioniere della mobilità alternativa Perugia, dal 23 al 24 settembre la prima edizione di "PRAISE 2026", Agenda digitale Umbria, Confcommercio chiama a raccolta le imprese ICT Massa Martana. Teatro Consortium – Sabato 26 settembre "Omaggio a Lelio Luttazzi" Busitalia: il funzionamento dei servizi in occasione dello sciopero del 22 settembre "Meno pressione fiscale, più sanità", piazza piena a Perugia. Il segretario Ronzoni: "Chiediamo responsabilità alle amministrazioni locali" Torna Sport Village Gherlinda, a Corciano 32 federazioni e 50 associazioni sportive Turismo, assessora Meloni: "Otto mesi di crescita: già oltre 5,6 milioni di presenze nel 2026. Arrivi +3,9% e pernottamenti +3,1%" Palio de San Michele 2026. È il turno del Rione Portella in scena con "DiCarta" Baiocco d’oro a Fabio Maria Ciuffini: così Perugia rende omaggio a un pioniere della mobilità alternativa Perugia, dal 23 al 24 settembre la prima edizione di "PRAISE 2026", Agenda digitale Umbria, Confcommercio chiama a raccolta le imprese ICT Massa Martana. Teatro Consortium – Sabato 26 settembre "Omaggio a Lelio Luttazzi" Busitalia: il funzionamento dei servizi in occasione dello sciopero del 22 settembre
Cronaca

Città di Castello. I genitori gli negano l'uso del pc e va in escandescenza, Interviene la Polizia di Stato

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Aprile 2022 – 12:23 1 min di lettura

cittadicastello(UNWEB) Città di Castello. “Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura, sono intervenuti presso un'abitazione del tifernate a seguito di una discussione familiare.

La richiesta d'intervento è stata fatta dai genitori in difficoltà con il proprio figlio il quale, oltre a non assecondare le continue raccomandazioni e istruzioni sul corretto uso del personal computer, aveva assunto un atteggiamento ostativo e irascibile nei loro confronti.
Gli atteggiamenti scontrosi verso i genitori sono degenerati quando, al loro diniego sull'uso del computer, il ragazzo è andato in escandescenza, in preda a una crisi isterica.
A quel punto, i genitori hanno richiesto l'intervento della Polizia di Stato.
L'aiuto non si è fatto attendere e gli agenti, una volta giunti sul posto, si sono intrattenuti con il giovane che, come riferito dai genitori, si era già tranquillizzato perchè intimorito dalla chiamata fatta alla Polizia di Stato.
Dall'incontro con i poliziotti e dalla chiacchierata che ne è seguita, il giovane ha fatto un "patto" con i nuovi amici poliziotti. Ha garantito non solo che metterà in pratica un comportamento rispettoso e collaborativo con il padre e la madre ma che rispetterà i limiti imposti dai genitori per l'uso del computer.”

Così, in una nota, la Questura di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.