In occasione della "Rassegna delle Sagre", la locale pro loco darà vita a due eventi a sfondo solidale, "Aperitivo al Buio" e "Muoviamoci contro il Parkinson"
(ASI) Perugia. Non solo buona cucina e divertimento alla "Rassegna delle Sagre" di San Sisto. La tradizionale kermesse di fine estate, organizzata dalla locale pro loco, nell'ultimo fine settimana darà ampio spazio alla solidarietà. A partire da sabato 19 settembre quando, in collaborazione con la Croce Rossa Perugia, si terrà "L'Aperitivo al Buio", evento promosso per sensibilizzare nei normodotati le difficoltà che incontrato quotidianamente i non vedenti.
Un'iniziativa che si è già tenuta con ottimi riscontri sul piano partecipativo già nella giornata di lunedì 14 settembre e sempre all'interno della sagra. Nella mattinata di domenica, invece, a recitare un ruolo da protagonista sarà l'Unione Parkinsoniani di Perugia, che darà vita a "Muoviamoci contro il Parkinson". L'appuntamento è per le 9.30 quando i membri dell'associazione e altri, liberi, partecipanti si ritroveranno presso la sede della pro loco per intraprendere la strada verso un percorso all'interno del quartiere. Un chilometro e mezzo e tre soste su tre parchi, dove si svolgerà un mini corso di Thai Chi, un intrattenimento letterario e un gustoso aperitivo. Il programma della "Rassegna delle Sagre", evento che ha preso il via lo scorso 11 settembre, prevede sempre per l'ultimo weekend il "Mercato di Fine Estate", che si terrà domenica 20 dalle 10 alle 20. Nel pomeriggio, invece, spazio ad un torneo di scacchi (ore 15), organizzato dal circolo scacchistico perugino e all'esibizione dell'Agily Dog, in collaborazione con le squadre cinofile dello Csen provinciale. Nella serata di sabato, oltre ai consueti appuntamenti danzanti, si terrà il "Trial Show" con i Gasco Bross protagonisti su moto e bici da trial.