bibliocompg aspettando umbrialibriLa rassegna UmbriaLibri 2021 si svolgerà invece dall'8 al 10 ottobre

 

(UNWEB) Perugia. Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre si svolgerà a Perugia UmbriaLibri 2021, la rassegna editoriale organizzata dalla Regione Umbria.
In attesa del festival, le Biblioteche comunali di Perugia non possono non dare un contributo alla manifestazione che crea, ogni anno, un legame tra la produzione letteraria nazionale e regionale.
Il fil rouge dell’anno è Lato Donna, reading e dibattiti sul ruolo delle donne nella letteratura e nel mondo della cultura.

Prima dell’apertura dei grandi cancelli del Complesso Monumentale di San Pietro, luogo depositario del festival, si apriranno le piccole porte delle  biblioteche perugine.
Con Aspettando UmbriaLibri, sarà accompagnato il pubblico verso gli incontri culturali che verranno e vedranno protagonisti editori e scrittori.

Le iniziative si svolgono in presenza e online

  • giovedì 7 ottobre, ore 17.00, Biblioteca San Matteo degli Armeni
    Prendersi cura delle parole, letture ad alta voce dalle opere finaliste al premio Severino Cesari, a cura di lettori e lettrici del progetto Leggi Per Me e Libro Parlato della Biblioteca San Matteo degli Armeni e del Circolo LaAv di Perugia e Magione
  • giovedì 7 ottobre, ore 18.00, Biblioteca San Matteo degli Armeni
    Donna Circo: una lunga attesa, presentazione del disco Donna Circo, rifacimento corale del primo album dedicato alla condizione femminile in Italia. Inciso nel 1974 da Gianfranca Montedoro sui testi di Paola Pallottino. Il disco non è mai stato distribuito prima d’ora
  • Segna il libro, i video consigli di lettura dalle BiblioComPg pubblicati su Facebook e YouTube il martedì alle ore 13.00, dedicati a libri di autrici presenti alla manifestazione
    San Matteo degli Armeni → «Per strada è la felicità», di Ritanna Armeni
    Sandro Penna → «Questo giorno che incombe», di Antonella Lattanzi
    Villa Urbani → «Oggi faccio azzurro», di Daria Bignardi

Gli eventi sono a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria e si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza Covid19. L’accesso è consentito ai possessori del Green Pass.

Info e prenotazioni
Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2 tel. 0755773560 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190