In vino veritas• Sabato 9 e domenica 10 ottobre il reading dell’attore romano
• Al Ridotto una degustazione/brindisi con il vino Orvieto Doc

(UNWEB) – ORVIETO - Si alza il sipario sulla stagione di prosa 2021-2021 del Teatro Mancinelli di Orvieto. Sabato 9 ottobre alle ore 21, e in replica domenica 10 ottobre alle ore 17, va in scena lo spettacolo “In vino veritas”, reading scenico diretto e interpretato da Vinicio Marchioni e scritto in collaborazione con Milena Mancini.

Cos’è il vino? Da dove nasce, quanti miti, quanta umanità, quanta arte, quanta letteratura e quanti amori sono stati ispirati all’ebbrezza, alla gioia e in nome del vino? Sul palco Vinicio Marchioni alterna racconti personali, poesie, massime, storie riprese dai miti classici ispirati al vino intervallati da dischi d’epoca, portando il pubblico in una dimensione “altra” attraverso l’arte del racconto.
Un viaggio meraviglioso nella letteratura, nella musica e nell’umanità che si è sviluppata intorno al culto del vino e a tutto quello che il vino rappresenta: incontro, amicizia, andare oltre i limiti del concesso, creazione, disperazione e gioia di vivere; da Dioniso a Charles Bukowski, passando da Hemingway all’opera lirica, da Omero ad Alda Merini. Un omaggio al vino, leggero e poetico, come una cena tra vecchi amici che si dilunga nella notte.

In tema con la serata e per brindare alla riapertura alla prosa del Mancinelli, sabato 9 ottobre alle 19:30 al Ridotto del teatro, si terrà una degustazione di vino Orvieto Doc offerta dal Consorzio vini di Orvieto agli spettatori dello spettacolo.
L’accesso al teatro sarà possibile solo muniti di Green Pass.

La prevendita dei biglietti per lo spettacolo “In vino veritas” è già attiva sui circuiti TicketOne e TicketItalia.
Da domani, mercoledì 6 ottobre, sarà aperta anche la biglietteria presso il Teatro Mancinelli secondo i seguenti orari:
- Mercoledì 6 ottobre 10-12 / 16-19
- Giovedì 7 ottobre 10-12 / 16-19
- Venerdì 8 ottobre 10-12 / 16-19
- Sabato 9 ottobre 17-21
- Domenica 10 ottobre 15-17

Prezzi
- Poltrona 30 euro + 3 euro di prevendita
- Posto palco I, II e III ordine 25 euro + 3 euro di prevendita
- Posto palco IV ordine e loggione 14 euro + 2 euro di prevendita

Per informazioni contattare il numero 331.2309061 (attivo nei giorni di apertura della biglietteria) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190